Direttamente dalle software house responsabili, sono state rilasciate news su 3 nuovi futuri giochi per Nintendo 3DS. Tra questi due per ora sono previsti per il solo mercato giapponese (con la speranza di vederli anche nell’occidente), mentre l’ultimo vedrà la luce anche sulla Psvita.
Shin Megami Tensei 4: Da Atlus arriva la conferma di questo nuovo titolo, dove ha riscontrato un particolare successo dai primi tre capitoli della saga. Purtroppo non si hanno molte informazioni al riguardo, ma é certo che il gioco é in fase di sviluppo.
Chousoku Henkei Gyrozetter: Ci spostiamo ora su Square Enix dove l’altro giorno ha annunciato il progetto di questo gioco che sembrerebbe un’esclusiva per 3DS. Il genere riprende l’action/RPG basato su dei Robot da combattimento simil Transformer and Company. Oltre alla modalità classica single player sarà presente anche una modalità multiplayer, magari sfruttando il nuovo servizio Nintendo Network. L’uscita é prevista per la primavera 2013, ma resta ancora sconosciuta una possibile data per i mercati americani ed europei.
Spy Hunter: In lavorazione anche per la Psvita di Sony, Spy Hunter verrà sviluppato da TTfusion per celebrare il trentesimo anniversario del Brand. Uscito nelle salegiochi nel 1983, sarà un remake per le due portatili di punta di Nintendo e Sony. La sua uscita é prevista per tutti i mercati questo autunno 2012.