Da un po’ di tempo il creatore di Rex Rocket, del genere platform bidimensionale vecchia scuola, esprimeva la volontà di vedere la sua creazione girare su una console Nintendo. Recentemente lo sviluppatore è diventato ufficialmente Wii U Developer, probabilmente come Indie, alfine di poter pubblicare la propria opera anche sulla home console della N. Il titolo è previsto per l’anno prossimo, durante il primo trimestre del 2014.
Non è nuovo questo interesse da parte di Nintendo di attirare gli Indie developer. Seppur la console lacunava nella pubblicazione dei titoli e nell’offerta globale della varietà dei giochi presenti (sia sull’Eshop che in Retail), fin dal lancio ufficiale dell’ultima ammiraglia Nintendo, quest’ultima si è impegnata ad allargare le proprie politiche di apertura. Da sempre la grande N proponeva una piattaforma molto chiusa nel suo ecosistema, ma con Wii U le cose stanno letteralmente cambiando. Cambiamenti intuiti in passato dall’annuncio al supporto di Unity, libreria software e tool parecchio usato dagli indie, o dal recente HTML5, di cui il browser Nintendo ne supporta buona parte del codice. Infatti l’Eshop fungerà da “appstore” anche per delle applicazioni produttive, ne è l’esempio youtube, Wii Street U e altro. Inoltre il recente annuncio dai piani alti Nintendo dichiarò una grande mole di Indie in arrivo entro la fine di quest’anno, dai 20 ai 30 titoli complessivi.
Fonte : MyNintendonews.com ; Multiplayer.it