Diablo è morto!
La sconfitta del signore del Terrore avrebbe dovuto dare inizio a un’era di speranza. Al contrario, ha scatenato un oscuro essere d’immenso potere, i cui perfidi scopi non sono ancora ben chiari. Annunciato oggi alla gamescom, Diablo III: Reaper of Souls, espansione di Diablo III, apre un nuovo, tenebroso capitolo nell’infinito conflitto per il regno mortale di Sanctuarium.
Il nostro nuovo nemico sarà Malthael, l’Arcangelo della Saggezza caduto, era scomparso in Diablo II: Lord of Destruction, ma ora fa ritorno come Angelo della Morte, impossessandosi della Pietra Nera delle Anime.
Ad aiutarvi a confrontarsi con Malthael arriva il crociato. Armato di devastanti armi e equipaggiato con pesanti questa nuova classe giocabile in Reaper of Souls si serve di incantesimi da battaglia che rafforzano gli alleati e indeboliscono i nemici. Questa espansione rappresenta una pietra miliare nella costante evoluzione di Diablo III, e include miglioramenti chiave alla dinamica di gioco. Oltre a condurre i giocatori di Diablo III dalla leggendaria città di Cuor della Marca alle sale profanate della Fortezza del Pandemonio nel corso dell’atto V (un nuovo atto tutto da esplorare), Diablo III: Reaper of Souls aumenta il livello massimo raggiungibile a 70. I giocatori che proseguiranno l’avventura con i loro barbari, sciamani, cacciatori di demoni, maghi o monaci potranno sfruttare una lunga serie di temibili nuovi incantesimi e abilità progredendo di livello.
L’espansione mette in risalto le caratteristiche principali di Diablo: la generazione casuale degli ambienti da esplorare, le nuove epiche missioni, i temibili nuovi mostri da affrontare e introduce sostanziali miglioramenti al sistema del bottino, permettendo ai giocatori di potenziare ulteriormente i loro personaggi grazie a un sistema nuovo e migliorato di oggetti leggendari a più livelli, nuove opzioni per la creazione di oggetti da parte di fabbro e gioielliere e altro ancora.
Il sistema di livelli d’eccellenza di Diablo III è stato potenziato per l’espansione, e presenterà maggiori possibilità di avanzamento e maggiore longevità a fine gioco. Quando non sono impegnati a salvare il mondo, i giocatori potranno distrarsi con due nuove modalità, Corse al tesoro e Prove dei Nefilim, che presentano divertenti sfide con ricche ricompense.
In sintesi le novità del espansione:
- Nuovo personaggio giocabile: Il crociato
- Livello massimo aumentato a 70.
- L’atto V riprende la trama dalla fine di Diablo III.
- Due nuove modalità di gioco, Corse al tesoro e Prove dei Nefilim.
- Il potenziamento del sistema di livelli d’eccellenza di Diablo III.
- Il sistema di bottino riprogettato.
- Nuovi oggetti rari dal potere senza precedenti.
- Nuovi incantesimi e abilità per ciascuna delle cinque classi.
- Una nuova orda di perfidi mostri.