La serie G di LG si rinnova

g2Dopo Samsung e Sony, anche LG negli ultimi due anni si fa sentire nel mercato mobile. Dopo il flop con i consumatori della serie optimus (dual e 3D) pervia di mancata ottimizzazione e aggiornamenti inesistenti (responsabile anche Nvidia e il suo Tegra 2), LG si era leggermente ripresa con gli smartphone L3, L7,L5 ed L9 (gamma del 2011 scorso) ed evoluti con la serie G nata l’anno scorso (Optimus G, G2, LG G Pro). Inoltre la collaborazione con Google nell’assemblaggio degli ultimi due Nexus (4 e 5), ha migliorato la qualità dell’ottimizzazione di sistema presenti negli smartphone della casa coreana, raggiungendo la buona qualità attuale dell’ultimo top gamma presente nel nostro mercato : LG G Pro (concorrente diretto del Galaxy Note) ed LG G2 (gemello del Nexus 5).

Dopo il debutto di uno dei primi smartphone con schermo flessibile (LG G Flex), per ora solo in Corea del Sud, dai media orientali arrivano notizie semi ufficiose riguardanti i nuovi modelli per questo inizio 2014. Una cosa però è certa al 100% : in occasione del MWC 2014 verranno presentati i successori degli attuali modelli top gamma. Si trattano dell’LG G3 ed LG G Pro 2 che saranno caratterizzati da un comparto tecnico top gamma. Ebbene le caratteristiche in questione hanno lo schermo come punto di riferimento, infatti i due nuovi modelli vanteranno una risoluzione di ben 2k. Stiamo parlando di 2560 x 1440 pixel su schermi di 5.5 pollici (per LG G 3) e 5.9 (per LG G Pro 2), accompagnati dall’ultimo processore Qualcomm Snapdragon 805 (ram ipotetica di ben 3 GB, minimo 2) oppure del vociferato SoC Odin (prodotto internamente da LG a base Cortex A15 accompagnata da una PowerVR serie 6). Concludiamo con un’altra caratteristica quasi certa : vale a dire la fotocamera da ben 16 Megapixel con stabilizzatore OIS (lo stesso presente su Nexus 5).

 

Fonti : Androidworld.it, Hdblog.it

Written by: Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch