Uno Xiaomi di fascia media a prezzo stracciato

Xiaomi-Red-Rice-Xiaomi-Hongmi-Back-Cover-ColorsSpesso i produttori di smartphones cinesi non sono mai stati visti con un particolare buon occhio : dai tanti iPhone copiati, Galaxy plagiati e tanti altri a prezzi stracciati ma con scarsissima qualità costruttiva, si è diventati piuttosto malfidenti. Ma tra la massa di veri e propri “cessi” spiccano due società dalle grandi capacità costruttive che offrono prodotti di buona qualità a prezzi accessibili : Huawei e Xiaomi. Ed è proprio quest’ultima ad essere protagonista in questa news, che presenta ufficialmente un altro smartphone di fascia media a prezzo a dir poco conveniente : Xiaomi Hongmi 1S. Pur essendo dispositivi che richiamano molto la concorrenza, la qualità hardware nel suo insieme è pari agli smartphones più famosi in occidente, oltre che a possedere un software android facilmente moddabile che segue le filosofie della rom Miui : basata su android e a stampo prettamente cinese. Xiaomi Hongmi 1S spicca nella peculiarità di offrire un supporto dual-sim, uno schermo esoso (4.7″) di discreta fattura IPS con risoluzione HD, processore marchiato Qualcomm Snapdragon 400 accompagnato da un GB di ram e GPU adreno 305. Purtroppo lo spazio non è espandibile (solo 8 GB) e sembrerebbe assente un’antenna 4G. Il prezzo però rappresenta un cavallo di battaglia : solo 99 euro (circa 130 fr), sono un affare se considerate le caratteristiche tecniche e la versatilità software del prodotto. Per ora la commercializzazione è prossima solo in Cina, ma come i predecessori e il produttore analogo Huawei non ci vorrà molto vederlo anche alle nostre latitudini nei prossimi mesi.

Fonte : Webtrek.it

Written by: Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch