Versus Evil ci ha proposto una carrellata di prodotti indipendenti molto interessanti che usciranno nei prossimi tempi.
Cominciamo con Armikrog, un’avventura punta e clicca proposta da nientepopodimeno che i creatori dei compianti Earthworm Jim e The Neverhood. E, proprio come nel secondo caso, ogni personaggio e fondale sono stati prodotti con la plastilina! La vicenda narra le disavventure di un esploratore spaziale chiamato Tommynaut e del suo fedele cane cieco, che si schiantano su un misterioso pianeta e si ritrovano rinchiusi nella fortezza Armikrog. Il design è accattivante, i protagonisti pure e, conoscendo gli autori, possiamo aspettarci un prodotto ricco di humor. L’avventura dovrebbe durare una quindicina d’ore e sarà disponibile il 18 agosto 2015 per Windows, Mac e Linux.
The Banner Saga 2 è il secondo episodio di una trilogia che si svolge nel mondo dei vichinghi. Il gameplay è quello di un gioco di strategia a turni, con l’aggiunta di dialoghi a scelta che possono influenzare l’esito della vicenda. Rispetto al primo capitolo, la storia è ancora più profonda – è particolarmente consigliato giocare all’episodio precedente per non perdersi nella narrazione -, sono state aggiunte nuove razze e le condizioni di battaglia possono variare. Un aspetto interessante del prodotto è che ci sono diverse maniere di vincere oltre all’esito positivo di una battaglia e che, quando un personaggio muore, la sua dipartita è definitiva. Il gioco è disponibile su PC, PS4 e Xbox one.
Skyshine’s bedlam ripropone le meccaniche di gioco di The Banner Saga, di cui usa anche il motore, ma in questo caso il contesto è un mondo post apocalittico, in cui i personaggi devono sopravvivere e intraprendere un viaggio verso una città mitica. Abbiamo potuto provare il prodotto con Seth McNitt, uno dei simpatici sviluppatori, e l’abbiamo trovato veramente interessante, sia per via dell’aspetto cartoon che per il gameplay. Una particolarità è che il gioco salva i progressi in modo automatico: se un personaggio dovesse morire, non l’avrete più a disposizione per il resto della partita e non potrete caricare un salvataggio precedente! Skyshine’s bedlam sarà disponibile in settembre su Steam.
Afro Samurai 2 – Revenge of Kuma è il secondo episodio di una trilogia di combattimento cupa e sanguinolenta, basata sull’omonimo fumetto. In questo episodio, la storia si concentra su uno dei migliori amici di Afro, Jinno, che lo incolpa per la morte di amici e famiglia. La tristezza ha spinto Jinno a modificare molte parti del suo corpo, fino a diventare Kuma, una macchina di morte. Due aspetti da mettere in evidenza sono la colonna sonora rap e un sistema detto di “smembramento dinamico”, il cui nome la dice lunga. Il gioco sarà disponibile su PC, XBox One e PS4.
L’ultimo prodotto presentato è Like a Boss, un divertente action RPG che caricaturizza i MMORPG e i loro giocatori: voi sarete infatti il boss di fine livello di un dungeon e dovrete massacrare tutti gli avventurieri che cercano di approppiarsi ingiustamente dei vostri tesori e di farsi così una fama. Il gioco è disponibile su IOS, Android, Windows Phone e Blackberry.