Blood Bowl 2 è il seguito di Blood Bowl, l’adattamento in video gioco del celebre gioco da tavolo di Games Workshop, che riunisce Warhammer e football americano in un cocktail esplosivo di strategia turn-based, di humor e di brutalità.
Il nuovo motore grafico di Blood Bowl 2 e la realizzazione ad alto livello permettono di ritrascrivere alla perfezione tutta la furia e l’intensità delle partite di Blood Bowl. Dal movimento dell’erba sul terreno ai raggi di luce filtrati dalla struttura di ogni stadio, Blood Bowl 2 è stato minuziosamente scolpito per materializzare al meglio il mondo e i personaggi del successore del primo Blood Bowl.
Nella modalità giocatore singolo, guiderete la celebre squadra dei Reikland Reavers che dovrete riportare alla gloria, in una grande campagna supportata dai due folli commentatori Jim & Bob di Cabalvision TV. Ogni partita di questa campagna è unica e promette bizzarri eventi inattesi che rinnoveranno costantemente l’esperienza del gioco.
Oltre ai commenti di Jim & Bob, per la prima volta modellizzati e animati, Cabalvision TV prevede telecamere dinamiche per non perdere nulla della violenza e dello humor di Blood Bowl! Dall’entrata in campo della squadra al lancio della moneta, fino al touchdown conclusivo, Blood Bowl 2 può contare su telecamere che metteranno in risalto ogni azione importante, come i bloccaggi violenti, i touchdown o gli interventi delle pom-pom girls.
L’interfaccia è stata interamente ripensata. Per esempio, è ora possibile di sapere direttamente quali chances abbiamo per schivare un tackle di un avversario prima di lanciare l’azione, senza dover per forza ricordarsi a memoria tutte le regole di Blood Bowl. Valori percentuali delle chances di riuscita di un’azione – schivata, passaggio, intercettazione, ricezione, sprint, ecc. – e previsualizzazione del risultato di un dado di bloccaggio in funzione delle abilità dei giocatori saranno visibili direttamente sul terreno per aiutare il giocatore a decidere quale tattica utilizzare.
Le modalità giocatore singolo e multiplayer sono ancora più complete. Online contro i vostri amici o offline contro l’IA, create e gestite le vostre squadre scegliendo una delle 8 razze del mondo del mondo di Warhammer – Umani, Orchi, Nani, Skaven, Alti-Elfi, Elfi oscruri, Caos e, per la prima volta in Blood Bowl, i Bretonniani – che farete salire di livello sbloccando nuove abilità. Ma attenzione! Ogni decesso sul terreno di gioco è definitivo… Organizzate campionati online completamente personalizzabili e scambiate i membri della vostra squadra nel nuovissimo Mercato dei Trasferimenti per crearvi la vostra dream-team!
Ogni razza di Blood Bowl è unica, e ogni gomitata in pieno muso è differente. E ancora, le animazioni più dettagliate permettono di valorizzare i differenti stili di ogni razza. Dalla folla sulle gradinate fino ai giocatori e passando per l’arbitro, Blood Bowl 2 offre delle nuove animazioni realiste per aumentare l’immersione nel gioco. Il duo di Cabalvision TV rende l’esperienza ancora più immersiva e completa.
L’uscita di Blood Bowl 2 è prevista per il 22 settembre 2015 su PS4, Xbox One e PC.