Hands On : Mario Tennis Ultra Smash alla Gamescom

screenshot7Solo qualche anno fa è stato distribuito il discreto Mario Tennis su Nintendo 3DS, prodotto da Camelot. Ora tocca invece a Wii U con il suo Mario Tennis « Ultra Smash », in dirittura d’arrivo entro le prossime vacanze natalizie : per la precisione nel trimestre autunnale. Abbiamo avuto l’occasione di effettuare un paio di partite in multiplayer locale e le impressioni sono né negative e né positive.

Mario Tennis Ultra Smash infatti non apporta niente di nuovo al gameplay del brand, o almeno, se confrontato con quello che attualmente si è visto nell’ultima versione portatile. La gestione dei passaggi tramite i diversi colori che rappresentano un determinato stile di passaggio, come ad esempio il viola al fine di ottenerne uno con effetto, il bianco che colpisce la palla con poca potenza, il rosso che attacca con una schiacciata e via dicendo, non è cambiata di una virgola. Tuttavia la presenza del fungo mario_tennis_ultra_smash_e3_screen_1come Power Up causa di conseguenza l’aumento considerevole delle dimensioni del giocatore, l’effetto è quindi di un Super Fungo di New Super Mario Bros per esempio. Questo chiaramente permette di ottenere maggiore potenza nelle schiacciate, così come la capacità di coprire facilmente la propria parte del campo di gioco al fine di rispondere facilmente ai passaggi dell’avversario. Nella sostanza il multiplayer locale diverte un gruppo, anche se tende ad essere leggermente ripetitivo.

Come commento conclusivo speriamo che Mario Tennis Ultra Smash offre maggiori contenuti di quelli che abbiamo avuto l’occasione di vedere : soprattutto una modalità single player corposa.

Written by: Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch