Numerosi sono i titoli presentati a questa conferenza E3 targata Sony, dal più atteso The Last Guardian a nuove esclusive inedite fino al ritorno di God of War in tutto il suo splendore per il quarto capitolo ufficiale del brand. Insomma, Sony fa il suo dovere di publisher alla grande seppur l’arrivo imminente della Playstation 4 Neo che promette prestazioni raddoppiate in confronto al modello base, così come il pieno supporto alla sua futura periferiche Playstation VR, in dirittura d’arrivo. Procediamo con ordine:
ABZÛ
Un titolo interessante ambientato nel vasto oceano. Dal trailer mostrato sembra molto ispirato allo stile di the Journey, solo meno desertico. Dichiarato dagli sviluppatori, si tratta di un gioco con molta esplorazione in cui ci si può perdere all’interno di questo mondo fantastico, dall’ambientazione sublime.
Bound
Da Santa Monica Studio arriva un altro titolo in cui l’utente giocherà nei panni di una “ballerina”, in poche parole si esplorerà il mondo di gioco danzando. Si tratta di un universo astratto, moderno e dinamico che girerà a ben 60 frame stabili. Bound è una delle nuove creazioni da uno degli studi più famosi del mondo Playstation. Questo nuovo progetto è in arrivo prossimamente, più precisamente per l’inizio di quest’estate.
God of War
Il quarto capitolo del famoso action targato Sony ritorna in grande stile durante la conferenza di questo E3. God of War è in arrivo per Playstation 4, con un “nuovo” Kratos dove gli sviluppatori hanno voluto cambiare lo stile del gameplay: più scenico che si avvicina a una sorta di action-adventure come gli ultimi reboot di Tomb Raider. Inoltre Santa Monica ha voluto elargire il compito di scontrarsi con le divinità anche al piccolo pargolo di Kratos (chi sarà mai la fortunata moglie?).
Spider-Man
Sviluppato da Insomniac, non nascondiamo che l’arrivo di questo Spider-Man sembra l’esordio delle versioni che giravano ai tempi delle prime Playstation. Spider-Man torna anche lui con un nuovo reboot in un action adventure che sembra promettere molto bene dal primo trailer. Insomma non nascondiamo una certa attesa per questo progetto che potrebbe avvicinarsi alla qualità dei Batman prodotti da Warner Bros
Here they Lie
Un titolo incentrato per la Playstation VR sempre da Santa Monica Studio
The Last Guardian
Finalmente con una grande sorpresa, la data di arrivo per uno dei giochi più attesi nella storia del mondo Playstation. The Last Guardian è in arrivo, dopo dieci anni di travagliato sviluppo, a fine ottobre di quest’anno. Di seguito il trailer presentato durante la conferenza:
Horizon: Zero Dawn
Trattasi del nuovo titolo di Guerrilla Games distribuito da Sony in esclusiva per Playstation 4, Horizon: Zero Dawn è in arrivo per marzo 2017. Un ritardo abbastanza importante visto le promesse sull’uscita ufficiale prevista per quest’anno, il team tuttavia si scusa per questioni tecniche e di miglioramento del codice per offrire un’esperienza senza bug con una certa qualità globale. Il particolare Third person shooting a chiave action avrà anche una sua limited edition, sempre prevista per gli inizi di marzo del prossimo anno.
Detroit Become Human
Si tratta del primo titolo totalmente per Playstation VR, periferica tanto attesa dal mondo videoludico in arrivo preliminarmente in America questo ottobre, ad un prezzo di circa 400 dollari.
Death Stranding
In arrivo un nuovo interessante titolo dal maestro Hideo Kojima. Il papà di Metal Gear promette una nuova esclusiva per Playstation 4. Attualmente il nuovo progetto di Kojima Production non ha ancora un motore grafico definito, che verrà scelto dal team solamente in seguito. Sappiamo solamente che il genere d’appartenenza sarà un action puro, ma con elementi di gameplay diversi da quelli che l’utente conosce.
Days Gone
Un nuovo survival horror third person shooting post apocalittico open world da Bend Studio in cui ne viene mostrato il gameplay, sempre in esclusiva per Playstation 4. Il mondo è ormai devastato dalla solita pandemia che trasforma gli esseri umani in esseri simil zombie, chiamati Freakers, in cui il protagonista dovrà fronteggiare delle invasioni di massa contro questi esseri.
Resident Evil 7
Il settimo capitolo della famosa saga di Capcom ritorna sulle console di questa generazione, compreso anche il PC. Resident Evil 7 è previsto per l’inizio del prossimo anno ed offrirà, inoltre, il pieno supporto a Playstation VR. Inoltre sembra che la casa giapponese abbia deciso di ritornare sui suoi passi per offrire un’esperienza più survival che action spara spara come gli ultimi due capitoli.