Nei primi giorni di fiera a Los Angeles siamo andati a far visita alla Daedalic Entertainment (già conosciuta in passato alla GamesCom 2015) per vedere cosa bolle in pentola quest’anno. Si presentano con due titoli, uno il famsoso The Long Journey Home presentato in anteprima l’anno scorso alla GamesCome e con novità dell’E3 ci mostrano il teaser di State Of Mind.
Per il primo titolo abbiamo poco da dire, abbiamo già parlato un sacco in passato, potete trovare la nostra recensione QUI. Praticamente non è cambiato molto rispetto a quello che abbiamo visto alla GamesCom, ovviamente graficamente più rifinito. Menu che prima non c’erano ed erano solo concettuali ora è tutto presente nel gioco. Ovviamente ci sono ancora dei dettagli da finire ma il gioco si presenta molto bene. Un gioco semplice ma ricco di temi interessanti. The Long Journe Home è un titolo che ha catturato la nostra attenzione e se avete voglia di avventurarvi in una galassia generata proceduralmente, gestire una Crew di scienziati, cercare di sopravvivere in un universo persicolo per trovare la strada di casa, allora avete trovato il titolo che fà per voi. Sarà dispobine su Steam verso la fine del 2016.
THE LONG JOURNEY HOME Teaser
Il secondo gioco presentatoci allo stand della Deadlic è stato: State of Mind. Un gioco del tutto particolare. Presentatoci come un Thriller-Futuristico basato sul trans-umanesimo (si dice cosi??). Il gioco vi farà vivere la storia di Nolan Richard: un padre e giornalista di Berlino che scopre che sua moglie figlio sono stati soggetti di un processo di “mind-upload” e sono spariti dalla nostra realtà. Anche Richard era stato sottoposto a questo processo ma il suo purtroppo ebbe un esito negativo che come risultato ha diviso la sua coscienza in due parti. Richard la versione reale e un incompleta secondo versione che vive in segreto in questa realtà virtuale utopica.
In sintesi State of Mind è un gioco in terza persona, dove la storia ci guida in un esperienza unica di gioco grazie alla possibilità di cambiare tra due mondi differenti e interagire con differenti personaggi. Una storia su più livelli alimentata da una grafica unica nel suo genere.
State of Mind – Announcement Teaser