L’anno scorso ci siamo assai divertiti giocando a The Dark Pictures Anthology: Man of Medan, un’avventura cooperativa prodotta dai talentuosi giovanotti di Supermassive Games.
Il seguito, Little Hope, inizialmente previsto per i primi mesi del 2020 però si sta facendo aspettare. Bandai Namco ha pubblicato ieri sera un nuovo trailer dedicato al gioco, oltre che rivelare un periodo d’uscita (ma, purtroppo, non una data precisa): estate 2020 per PlayStation 4, Xbox One e PC (digitale).
In Little Hope, quattro studenti e il loro insegnante sono intrappolati da una misteriosa nebbia nella città che dà il titolo. Insieme cercano disperatamente una via di fuga, ma il passato occulto della città si nasconde dietro ogni angolo. Per fuggire, devono scoprire il segreto dietro le oscure apparizioni di cui sono perseguitati prima di trascinare le loro anime all’inferno. I giocatori hanno l’opportunità di calarsi nel ruolo di cinque nuovi protagonisti. Proprio come il primo gioco, Man of Medan, Little Hope presenta molteplici trame, incroci e finali che aumentano il valore di replay. Ogni decisione avrà un impatto su chi sopravvive e il cui destino è segnato.
L’onnisciente curatore, che si può trovare in tutta la serie, monitorerà ancora una volta i progressi dei giocatori e, se lo desiderano, fornirà consigli occasionali. Saranno nuovamente disponibili la modalità “storia condivisa” e la modalità “notte del film”, in cui diversi giocatori potranno vivere insieme la loro storia online e offline. Oltre al “Theatrical Cut” standard del gioco, il “Curator’s Cut” sarà di nuovo disponibile come bonus di preordine.