Diversi nuovi titoli indipendenti sbarcheranno presto su Nintendo Switch!

L’11 maggio 2022, durante la live Indie World – la fonte ufficiale Nintendo riguardante contenuti creati da sviluppatori indipendenti – Nintendo ha annunciato l’arrivo di venti nuovi titoli di diversi generi.
Quattro di questi sono già disponibili dal giorno stesso della live, fra cui Mini Motorways, un gioco dei Neozelandesi Dinosaur Polo Club in cui bisogna collegare colorati edifici con delle strade, Soundfall, un dungeon crawler ritmico sviluppato da degli alumni di Epic Games, OPUS: Echo of Starsong – Full Bloom Edition, un’avventura a scorrimento laterale dello studio taiwanese SIGONO, e infine Gibbon: Beyond the Trees, avventura a dungeon sviluppata dallo studio indipendente austriaco Broken Rules. Di seguito una più lunga descrizione dei quattro giochi rilasciati in concomitanza della live.

Mini Motorways, di Dinosaur Polo Club
Avete mai sognato di poter ridisegnare il paesaggio urbano della vostra città per evitare il traffico? Allora Mini Motorways è il gioco che fa per ovi. Disegnata e costruisci le strade delle metropoli effervescenti mantenendo fluido il traffico stradate, e gestisci i miglioramenti – come autostrade e rotonde – per rispondere alle domande della vostra rete urbana. Per quanto tempo riuscirete a gestire questo mondo in movimento? Allacciatevi la cinture e imbarcatevi in Mini Motorways, disponibil dall’11 maggio 2022 su Nintendo Switch.

Soundfall, di Drastic Games e Noodlecake
Gameplay ritmico ed elementi looter-shooter sono combinati in qusto dungeon-crawler, in cui vestirete i panni di un Guardiano dell’armonia, un genio musicale teletrasportato dai Compositori nel bel mezzo del mondo di Symphonia, per affrontare le forze della Discordanza. Sincronizzate le vostre azioni con la musica per vincere i combattimenti, personalizzate il vostro stile di gioco con più di 500 pezzi di equipaggiamento e scoprite le migliaia di combinazioni di bottino disponibili. Avventuratevi da soli o in un gruppo di quattro giocatori attraverso i dungeon. Soundfall è disponibile dall’11 maggio 2022 per Nintendo Switch.

OPUS: Echo of Starsong – Full Bloom Edition, di SIGONO
Partite alla ricerca di asteroidi, incontrate una varietà di personaggi e scoprte i misteri del canto delle stelle in questo gioco narrativo d’avventura e di enigmi. La protagonisat Eda, che può percepire il misteriosos uono emesso dagli asteroidi, fa la conoscenza di un giovane uomo che si è lanciato alla loro ricerca. Insieme si avventureranno fino ai confini dello spazio per decifrare un antico mito. OPUS: Echo of Starsong – Full Bloom Edtion è disponibile su Nintendo Switch dall’11 maggio 2022.

Gibbon: Beyond the Trees di Broken Rules
Padroneggia un sistema di spostamento dinamico per bilanciarvi, scivolare e saltare attraverso la giungla colorata dall’alba. In questa emozionate avventura sulla sopravvivenza e la libertà, indosserete i panni di un gibbone perduto nella giungla, che si lancia in una pericolosa avventura verso terre sconosciute. Correte verso la libertà nella modalità liberazione o lanciatevi nella storia del lutto vissuto dagli animali in tutto il mondo. Gibbon: Beyond the Trees è disponibile su Nintendo Switch dall’11 maggio 2022.

 

Attesissimi ma ancora da non disponibili sono Another Crab’s Treasure di Aggro Crab, un’avventura soulslike in un mondo sottomarino, e Wildfrost, un roguelike tattico dove i giocatori dovranno costruire e personalizzare il loro mazzo mentre viaggiano per porre fine al freddo eterno.
Gli altri 16 titoli (di cui 11 nuovi di zecca, e 5 di cui è stata annunciata l’uscita nello store Europeo) arriveranno a partire da giugno 2022, fino a date più indefinite come il 2023. Di seguito i nuovi titoli rimanenti presentati durante l’evento Indie World e la loro presupposta data di uscita.

SILT, di Spiral Circus e Fireshine Games
Immergetevi negli angoscanti abissi oceanici e risolvete un antico mistero dimenticato in questo gioc di avventura e di enigmi. Esplorate un mondo subacqueo surrealista pieno di strane macchine, antche rovine e forme di vita pericolose. Prentede possesso delle creature circostanti e utilizzate le loro capaità per risolvere gli enigmi e sommergervi sempre più nelle profondità delle tenebre. Potrete tuffarvi nelel ombre di SILT a giugno 2022 su Nintendo Switch.

Wayward Strand, di ghost pattern
Salite a bordo di uno strano ospedale volante ed esplorate il mondo circostante in questa toccante avventura narrativa nell’Australia rurale degli anni 70′. Vestite i panni di Casey Beumaris, un intrepido giornalisat in erba, e seguite i diversi personaggi che occupano l’ospedale per scoprie i segreti di questo bizzarro luogo. Le storie di più di una decina di personaggi si svolge davanti ai vostri occhi in tempo reale e starà a voi scegliere a quale prendere parte. Ad ogni nuova esperienza di gioco, avrete l’opportunità di scoprire qualcosa che prima vi era sfuggito. Wayward Strand aterrerà il 21 luglio 2022 su Nintendo Switch.

Ooblets, di Glumberland
Coltivate e vestite delle piccole, tenere creature chiamate ooblets mentre iniziate la vostra nuova vita nella ridente comunità di Badgeville. Personalizzate il vostro stile, fate nuove amicizie, decorate la vostra casa, gestite il vostro negozio e partecipate a dei concorsi di danza epici. Potete anche vestire i vostri ooblets, partecipare a dei mini-giochi ed esplorare ogni sorta di luogo attraverso il mondo di Oob grazie a ognuno dei suoi personaggi, quest e oggetti unici. Ooblets arriverà quest’estate su Nintendo Switch.

ElecHead, di NamaTakahashi
Questo gioco è interamente sviluppato da una persona sola, e il prototipo è stato creato duarnte un concorso universitario. ElecHead è un gioco di astuzia platform in 2D che vi farà utilizzare la testa. Giocherete come Elec, un piccolo robot incaricato di riportare la luce sulla terra. Grazie all’elettricità che emette, Elec è capace di attivare muri, piattaforme e interruttori semplicemente entrandovi in contatto. Può staccare la sua testa dal corpo per elettrificare oggetti distanti, ma attenzione a recuperarla entro dieci secondi, se non volete che Elec vada in panne! Elec dovrà utilizzare la sua testa – in tutti i sensi – per esplorare a fondo un complesso pieno di trappole. ElecHead arriverà quest’estate su Nintendo Switch.

We Are OFK, di Team OFK
We Are OFK è un’avventura grafica in cui vestirete i panni di Itsumi Saito una musicista, membro della band indie OFK. Progredendo con la storia, scoprirete come la band si è formata e quanto sia difficile ma bello portare avanti una band indie nella sovrasaturata scena musicale di L.A.  Seguite la storia di Itsumi Saito, dei suoi sogni e dei suoi amori, e soprattutto dei suoi amici quest’estate su Nintendo Switch.

Totally Accurate Battle Simulator, di Landfall Games
Dirigete dei spericolati personaggi provenienti da antichi luoghi spaventosi e monid fantastici in questo divertente gioco di simulazione di battaglie sandbox. TABS vi invita ad ammirare i vostri fanti affrontare battaglie che trascendono il tempo (e la fisica realistica). È disponibile anche una modalità multigiocatore – locale e in linea – in cui inviare i propri personaggi a scontrarsi contro quelli dei propri amici! Totally Accurate Battle Simulator arriverà quest’estate su Nintendo Switch.

Batora: Lost Haven, di Stormind Games e Team17
Imbarcatevi in un viaggio cosmico in questo RPG d’azione non lineare basato su una storia interplanetare che combina le funzionalià di un hack ans slash e un twin-stick shooter. In Batora: Lost Haven sarete Avril, una giocane ragazza di 16 anni che si ritrova dotata di poteri sovrannaturali straordinari, incaricata di salvare il proprio pianeta in seguito a un evento catastrofico. Esplorate gli affascinanti pianeti colorati e troavte l’equilibrio perfetto tra mente e corpo per far fronte alle sfide e agli ostacoli che incontrerete nelle vostre avventure. Scegliete il vostro destino su Batora: Lost Haven, che arriverà questo autunno su Nitendo Switch.

Wildfrost, di Deadpan Games e Chucklefish
Affrontate gil elementi in questo gioco rogue-like di costruzione di mazzi tattici. Migliorate e personalizzate i vostri adorabili compagni e sviluppato il vostro villagio per sbloccare nuove carte, eventi e sfide. Costruite il vostro deck per mettere fine al gelo eterno su Wildfrost, che arrievrà questo inverno su Nintendo Switch.

Cult of the Lamb, di Massive Monster e Devolver Digital
Mondi generati casualmente vi attendono in questio gioco d’azione e avventura. Scivolate dentro la pelle di un agnello posseduto che scappa al macello grazie a uno sconosciuto, e che non ha altra scelta che pagare questo nuovo debito… Abbattendo una comunità di fedeli forestier. Recuperate delle risorse per abbattere strutture, dopodiché raccimolate il vostro coraggio per esplorare i dungeon mortali che vi circondano. Avventuratevi nelle profondità, combattete contro nemici tossici e affrontare il signor Shamura. Cult of the Lamb arriverà quest’anno su Nintendo Switch.

Another Crab’s Treasure, di Aggro Crab
Esplorate un mondo sottomarino a rishio di collasso in questo soulslike popolato di crostacei. Incarnerete un paguro chiamato Kril e utilizzerete come guscio l’immondizia che riveste il fondale marino per sopravvivere agli attacchi dei predatori più grandi di voi. Lanciatevi in una rincorsa al tesoro epico per recuperare la vostra conchiglia e svelare gli oscuri segreti dell’inquinamento dell’oceano. ANother Crab’s Treasure arriverà l’anno prossimo su Nintendo Switch.

Gunbrella, di Doinksoft e Devolver Digital
Vestite i panni di una sciatta guardia forestale che cerca di vendicarsi armata di un misterioso… Gunbrella (gioco di parole fra Gun, pistola, e umbrella, ombrello). In queso gioco d’azione e avventura dai toni noir-punk, affronterete la vostra indagine e incontrerete mostri, gangster, poliziotti e cultisti sempre più strani, in un mondo in cui le risorse naurali sono sempre più scarse. Raccogliendo pezzi di ricambio e altri vari elementi, sarete in grado di potenziale il vostro Gunbrella, che vi permetterà di planare, scattare, e tuffarvi sui vostri nemici durante i vari combattimenti a scorrimento orizzontale. Gunbrella arriverà l’anno prossimo su Nintendo Switch.

Oltre a questi titoli, Nintendo ha presentato durante Indie World una serie d’annunci di cui si sa la data d’uscita sugli store europei, fra cui Card Shark, la cui demo è disponibile insiem al preordine dall’11 maggio 2022, Idol Manager, previsto per il 25 agosto 2022, OneShot: World Machine Edition e Cursed to Golf, entrambi previsti entro fine estate 2022, e A Guidebook of Babel, avventura grafica prevista per l’autunno 2022 in cui si bisognerà cambiare il destino delle persone nell’aldilà.

 

Written by: Giulia Da Costa

Conosciuta anche come Duckie, Giulia è una redattrice appassionata di indie e studentessa di Media Management.

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch