Si era parlato molto e finalmente è arrivato il momento di svelare la data di uscita dell’attesissimo Indiana Jones e l’antico cerchio (Indiana Jones and the Great Circle) per la console PlayStation 5. Machine Games, in collaborazione con Lucasfilm Games, ha annunciato che il 17 aprile sarà disponibile per tutti gli utenti Sony questa mitica avventura, che vede protagonista il più famoso archeologo e cacciatore di tesori di tutti i tempi. Dopo aver ricevuto recensioni molto positive sia dalla critica che dal pubblico, e numerosi premi, Troy Backer e Nolan North celebrano una nuova pietra miliare, portando il titolo a un pubblico ancora più ampio.
I giocatori di PlayStation 5 potranno così prepararsi a vestire i panni del leggendario avventuriero e vivere un’avventura autentica che inizia nel 1937, tra gli eventi dei film “I predatori dell’arca perduta” e “L’ultima crociata”. In questa esperienza cinematografica in modalità “single player”, avrai l’opportunità di utilizzare la frusta e l’ingegno di Indy per esplorare un mondo ricco di avventure, azioni adrenaliniche ed enigmi. Potrai combinare le operazioni furtive con combattimenti corpo a corpo e scontri con armi da fuoco per affrontare una nuova e oscura minaccia.
Indiana Jones e l’antico cerchio è stato ottimizzato graficamente per PlayStation 5, sfruttando appieno la potenza dell’ultima revisione della console Sony. In aggiunta, sono previste nuove abilità con la frusta: Stagione di caccia e Mano svelta. Con Stagione di caccia, i giocatori infliggeranno danni maggiori ai nemici dopo averli colpiti con la frusta, mentre con Mano svelta sarà possibile disarmare gli avversari e far volare le loro armi direttamente nelle mani di Indy. Queste funzionalità saranno disponibili su tutte le piattaforme entro il 15 aprile.
I preordini sono già aperti, disponibili sia in versione fisica che digitale con le seguenti versioni:
Edizione Standard – digitale e fisica
Premium Edition – digitale e fisica
Collector’s Edition: solo fisico
Chi effettuerà il preordine riceverà l’esclusivo pacchetto L’ultima crociata, che include gli abiti da viaggio e una speciale frusta da domatore di leoni. Inoltre, acquistando l’edizione Premium, si avrà accesso anticipato di due giorni (dal 15 aprile), al DLC della storia intitolato L’Ordine dei Giganti™ (disponibile più avanti nell’anno), agli abiti esclusivi del Tempio maledetto e a un artbook digitale.
Infine, il prestigioso Bundle Collector’s Edition offre una straordinaria replica del globo dell’antico Cerchio (28 cm) con un rompicapo che rivela uno scomparto segreto, la riproduzione della leggendaria reliquia Che tutto crea, un diario esclusivo delle nuove avventure e una SteelBook da collezione in formato maxi, oltre a tutti i contenuti digitali sopracitati.