Sony espande la gamma ULT POWER SOUND con tre nuovi speaker

Sony ha annunciato oggi l’ampliamento della sua linea di prodotti audio ULT POWER SOUND, pensata per gli amanti della musica che cercano bassi profondi e un suono potente. La nuova gamma include i modelli ULT TOWER 9 e ULT TOWER 9AC, ULT FIELD 5 e ULT FIELD 3, oltre al set di microfoni wireless ULTMIC1. L’azienda ha anche svelato una collaborazione con l’artista Post Malone per la campagna “For The Music”.

I nuovi modelli si focalizzano sulla resa delle basse frequenze, attivabile tramite un pulsante dedicato “ULT”. Questo tasto permette di accedere a diverse modalità audio a seconda del modello.

ULT TOWER 9 e ULT TOWER 9AC: Potenza e suono a 360 gradi

I modelli ULT TOWER 9 e ULT TOWER 9AC sono progettati per offrire elevata pressione sonora e bassi potenti. Premendo il pulsante ULT si attivano due modalità: ULT1 per bassi più profondi e ULT2 per bassi più incisivi. Entrambi i modelli diffondono il suono a 360 gradi grazie a quattro tweeter (due frontali, due posteriori), due driver midrange per la chiarezza vocale e l’unità speaker X-Balanced di Sony.

Ult Tower 9

La differenza principale risiede nell’alimentazione: ULT TOWER 9 integra una batteria con un’autonomia dichiarata fino a 25 ore, mentre ULT TOWER 9AC è alimentato esclusivamente tramite rete elettrica, permettendo una pressione sonora potenzialmente superiore. Entrambi sono dotati di maniglia e rotelle per facilitare il trasporto.

Questi speaker integrano anche luci a 360 gradi sincronizzabili con la musica (360° Party Lights) e possono essere collegati fino a 100 altoparlanti compatibili tramite la funzione Party Connect. Dispongono inoltre di ingressi per microfono e chitarra per il karaoke e della funzione TV Sound Booster per migliorare l’audio proveniente da TV durante la visione di film o concerti.

ULT FIELD 5 e ULT FIELD 3: Portabilità e resistenza

I modelli ULT FIELD 5 e ULT FIELD 3 sono speaker portatili dotati di tracolla removibile. ULT FIELD 5 offre bassi più potenti con due modalità (ULT1 e ULT2), mentre ULT FIELD 3, più compatto, dispone di una singola modalità ULT per enfatizzare le basse frequenze.

Ult Field 5

ULT FIELD 5 utilizza un’unità X-Balanced Speaker Unit, un tweeter e radiatori passivi. La sua batteria offre fino a 25 ore di autonomia. ULT FIELD 3 presenta una struttura a due vie con woofer e tweeter dedicati, radiatori passivi laterali e un’autonomia fino a 24 ore.

Entrambi i modelli sono resistenti ad acqua e polvere con certificazione IP67 (ULT FIELD 3) e IP66 (ULT FIELD 5), e sono resistenti all’acqua salata, rendendoli adatti all’uso in spiaggia o a bordo piscina. Possono essere lavati sotto acqua corrente. Il modello ULT FIELD 5 include anche luci ambientali (360° Party Lights). Le funzioni comuni includono Party Connect, connessione multipoint, Bluetooth Fast Pair e una porta USB per la ricarica di altri dispositivi.

Ult Field 3

ULT FIELD 5 è disponibile nei colori Nero e Bianco Sporco. ULT FIELD 3 è disponibile in Nero, Bianco Sporco e Grigio Foresta.

ULTMIC1: Microfoni wireless per karaoke

Sony introduce anche ULTMIC1, un set composto da due microfoni wireless e un ricevitore. Questo kit è progettato per essere utilizzato con gli speaker della serie ULT POWER SOUND, collegando il ricevitore all’ingresso microfonico degli altoparlanti compatibili.

Collaborazione con Post Malone

Per il lancio della nuova serie, Sony ha avviato una partnership con l’artista Post Malone nell’ambito della campagna “For The Music”. “Ho sempre voluto che la musica fosse personale”, ha dichiarato Post Malone, “e questa partnership con Sony è un’opportunità per creare qualcosa che avvicini le persone alla musica in modo autentico. Questa gamma ULT POWER SOUND è incredibile: tutti dovrebbero davvero provarla”. Ulteriori dettagli sulla collaborazione verranno comunicati nei prossimi mesi.

Prezzi e disponibilità

I prezzi di listino consigliati per il mercato svizzero sono i seguenti:

  • ULT TOWER 9: 999 CHF
  • ULT TOWER 9AC: 699 CHF
  • ULT FIELD 5: 299 CHF
  • ULT FIELD 3: 199 CHF
  • ULTMIC1: 139 CHF

Written by: Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch