Marathon di Bungie ha una data di uscita: svelato gameplay e dettagli

Bungie ha annunciato la data di uscita per il suo nuovo sparatutto d’estrazione a squadre, Marathon. Il titolo sarà disponibile a partire dal 23 settembre 2025 per PlayStation 5, PC tramite Steam e Xbox Series X|S. Il gioco supporterà funzionalità complete di cross-play e cross-save tra tutte le piattaforme.

L’annuncio è avvenuto durante una presentazione dal vivo tenutasi sabato sera, durante la quale sono state mostrate le prime sequenze di gioco. In Marathon, i giocatori vestiranno i panni di mercenari cibernetici noti come Runner. Il loro obiettivo sarà esplorare i resti di una colonia perduta sul pianeta Tau Ceti IV, alla ricerca di ricchezze e artefatti.

Il gameplay si configura come un’esperienza di estrazione in cui i giocatori, da soli o in squadre composte da un massimo di tre membri, dovranno affrontare sia forze di sicurezza controllate dall’intelligenza artificiale sia altre squadre di Runner avversarie. L’obiettivo principale è recuperare armi, potenziamenti e altro equipaggiamento e riuscire a estrarre vivi dalla mappa per conservare il bottino ottenuto. Questo equipaggiamento potrà poi essere utilizzato nelle incursioni successive su Tau Ceti IV o per tentare missioni più rischiose sulla nave abbandonata Marathon, visibile in orbita.

I Runner rappresentano il fulcro dell’esperienza. I giocatori potranno scegliere tra diversi mercenari cibernetici, ciascuno dotato di abilità uniche. Sarà possibile personalizzare il proprio stile di gioco e l’aspetto del Runner attraverso l’equipaggiamento raccolto, come armi e impianti cibernetici. La pianificazione strategica e l’esecuzione tattica saranno elementi chiave per avere successo.

Bungie intende sfruttare la propria esperienza negli sparatutto in prima persona per creare un’esperienza che combini azione tattica e frenetica. Ogni partita sarà una competizione per ottenere il bottino migliore. È stato confermato che la Stagione 1 includerà sfide avanzate (endgame), modalità competitive classificate, sviluppi narrativi stagionali ed eventi per la community.

Written by: Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch