Durante l’IFA di Berlino Acer ha colto l’occasione per riproporre e per presentare le sue novità in arrivo per quanto riguarda il gaming PC. Oltre al nuovo Predator G6 (che abbiamo visto con occhi concupiscenti alla Gamescom e che aspettiamo di testare) sono stati svelati tre nuovi prodotti.
I primi due sono i Predator 15 e Predator 17, due notebook che vanno ad affrontare direttamente i big della scena tipo Alienware. Dotati di processori i7-6700HQ e scheda video GeForce GTX 980M, supportano fino a 64GB di Ram DDR4 e SSD da 512GB. I due notebook possono connettersi alla rete simultaneamente tramite ethernet e wifi e supportano fino a tre monitor. Il Predator 15 ha uno schermo da 15,6 pollici fullHD mentre il Predator 17 ha uno schermo da 17,3 pollici ed è disponibile sia a risoluzione fullHD che 4K (3840×2160). Il sistema di ventilazione promette silenziosità ed efficenza grazie a tre fan che Acer chiama Predator FrostCore ed è rimpiazzabile via l’utilizzo di uno slot ODD. Entrambi i notebook hanno 15 hotkeys programmabili sulla tastiera per macro e shortcuts vari. La tastiera è retroilluminata mentre il trackpad può essere disattivato con un singolo tasto per evitare input non necessari mentre si gioca con periferiche esterne. Per quanto riguarda l’audio, il Predator 17 monta 4 altoparlanti e un subwoofer mentre il modello 15 ne monta 2 + subwoofer. Entrambi hanno anche un’uscita audio con 600 ohm d’impendenza per cuffie d’alta qualità.
Il terzo prodotto presentato da Acer è più particolare. Si tratta di un tablet da gaming chiamato Predator 8. Si tratta di un oggettino davvero curioso, dotato di schermo fullHD IPS da 20,32 cm, processore Intel Atom x7-z8700, scheda video Intel HD (gen 8), 64GB di memoria d’archiviazione espnadibilie via microSD, tecnologia wireless 2x2MIMO e 4 altoparlanti Predator Quadio per sourround virtuale. Il tutto in una scocca d’alluminio di 8,7 millimetri e 350 grammi di peso. Il sistema operativo scelto è Android 5.1. Per quanto riguarda la dotazione, il Predator 8 è stato svilupapto con il contributo di Gameloft e viene venduto con Asphalt 8 e 320,000 Game Credits da spendere in game. Acer ha anche pensato agli acessori, visto che sarà possibile acquistare un pennino, un adattatore da viaggio, uno SlimPort adapter e un headset da gaming. Speriamo di poterlo provare di persona per voi.
Se siete interessati, potete guardare tutto il keynote di Acer direttamente qui sotto.