Bit Loom Games

PHOGS!

News

Phogs ha una data d’uscita

Il delizioso Phogs ha finalmente una data d’uscita!   Coatsink e Bit Loom Games hanno annuciato che a partire dal 3 dicembre il bizzarro duo di cani arriverà su Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Game Pass per console, Xbox Game Pass per PC, PlayStation 4, Steam e Stadia al prezzo di $24,99 USD. E sarà giocabile anche su PlayStation 5 e Xbox Series X|S tramite retrocompatibilità.  Il gioco si è fatto attendere a lungo, l’abbiamo provato alla gamescom 2019, ma sembra proprio che i lavori siano quasi terminati. Lo prenderete?  

Phogs! arriva in ritardo, demo durante lo Steam Summer Festival

Il delizioso (e bizzarro) Phogs! e stato rimandato di qualche mese. Coatsink e Bit Loom Studios hanno deciso di rimandare l’uscita di Phogs! da giugno fino alla fine dell’anno. Come molti studi di videogiochi in tutto il mondo – la pandemia globale ha creato grandi sfide impreviste. Lo studio non ha ancora fissato una data d’uscita per il gioco, che arriverà su Xbox One, Nintendo Switch, PS4 e Steam. Tuttavia, c’è una buona notizia: con la sua partecipazione allo Steam Summer Games Festival (dal 16 al 22 giugno), il gioco riceverà una demo pubblica durante il festival. Oppure, se non ce la fate a resistere, potete sempre leggere la nostra anteprima dalla gamescom 2019!

Provato alla Gamescom 2019: Phogs

I più attenti – e fedeli! – fra voi ricorderanno che già alla Gamescom 2018 abbiamo incontrato i responsabili di Coatsink per scoprire il loro catalogo di giochi. Phogs, contrazione di “Physics” e “Dogs”, ci era talmente piaciuto che abbiamo deciso di ritornare quest’anno e di vedere come procede lo sviluppo di questo gioco tanto originale quanto tenero su Nintendo Switch. Rinfrescare la memoria aiuta sempre e vi ricordiamo dunque che questo gioco sfrutta un’idea tanto semplice, quanto geniale: vi ritrovate infatti a dover guidare due simpatiche teste di cane, unite da un unico corpo soggetto alle strane leggi fisiche del gioco, e il vostro compito consiste nel risolvere semplici enigmi poter avanzare fra i livelli. Phogs vi permette dunque di trastullarvi da soli, anche se il massimo ...

La lineup Coatsink alla gamescom: Phogs e Sublevel Zero: Redux

Durante la Gamescom 2018 siamo andati a far visita a Coatsink, team di sviluppo inglese che si è recentemente lanciato anche nella pubblicazione di videogiochi. I due titoli che siamo andati a vedere, Phogs e Sublevel Zero: Redux non potrebbero essere più diversi l’uno dall’altro ma sono accomunati da un feeling piacevolmente indie e da parecchio divertimento. Scopriamoli assieme con questo provato da Colonia. Phogs! Phogs!, contrazione di Physics e Dogs (abbiamo dovuto chiedere a Jack, il PR Manager di Coatsink, cosa volesse dire!) è un gioco basato sulla fisica bislacca. I giocatori (due) controllano due estremità di una sorta di lungo cane con una testa a ciascuna estremità. Un concetto del tutto particolare che ci ha riportato alla mente diversi altri titoli dalla filosofia simile come Octodad e Genital Jousting.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch