ARCTIC si lancia nella refrigerazione… delle bevande? Annunciato l’ARCTIC Fridge!

In una mossa che ha colto molti di sorpresa (e forse fatto alzare più di un sopracciglio, vista la data odierna), ARCTIC, azienda celebre per i suoi efficienti sistemi di raffreddamento per CPU e componenti PC, ha annunciato oggi… un mini frigorifero. Sì, avete letto bene: non un dissipatore rivoluzionario, ma l’ARCTIC Fridge.

Secondo il comunicato stampa (che stiamo prendendo con le dovute pinze!), l’idea nasce dalla constatazione che i loro clienti non desiderano solo mantenere fresche le proprie CPU, ma anche le proprie bevande durante le lunghe sessioni di gioco o di lavoro. “L’ARCTIC Fridge è la soluzione perfetta per chi ama le proprie bibite tanto fredde quanto il proprio hardware” avrebbe dichiarato un portavoce dell’azienda.

Questo mini-frigo, dal design compatto e vagamente rétro, promette di tenere al fresco bevande e snack direttamente sulla scrivania (o sotto). Con una capacità di 4 litri, può contenere fino a sei lattine da 330 ml o quattro da 500 ml.

Ma le sorprese non finiscono qui: l’ARCTIC Fridge non si limiterebbe a raffreddare (fino a 18-22°C sotto la temperatura ambiente), ma offrirebbe anche una funzione “keep warm” per mantenere cibi o bevande calde fino a 65°C. Una feature decisamente “particolare” per un prodotto ARCTIC.

Tra le altre caratteristiche dichiarate troviamo:

  • Alimentazione versatile (220-240V e 12V DC) per usarlo a casa o in mobilità.
  • Bassa rumorosità (solo 28 dB).

Sarà vero? ARCTIC ha deciso davvero di espandere il proprio business dai dissipatori ai frigoriferi per gamer? O si tratta di un elaborato (e ben congegnato) pesce d’aprile in linea con la data di oggi? Al momento, propendiamo fortemente per la seconda ipotesi, ma l’idea di avere una lattina ghiacciata sempre a portata di mano grazie ad ARCTIC fa comunque sorridere. Restiamo in attesa di eventuali smentite o, chissà, di vedere davvero l’ARCTIC Fridge sugli scaffali dei retailer online!

Written by: Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch