In arrivo Playstation Now

Non è nuova la notizia che Sony ha acquisito il servizio Gaikai al fine di offrire un’emulazione “in cloud” dei titoli presenti su Playstation 3. Ebbene quest’oggi è arrivata un’ulteriore conferma dell’arrivo del servizio in questione, in occasione del CES 2014. Sony è quindi orgogliosa di presentare Playstation Now.

11821943365_d88eb7ca04_z

Ebbene, il neo annunciato servizio non porta solamente la “retrocompatibilità” di Playstation 3 sull’attuale Playstation 4, ma propone un concept molto più esteso e accessibile su altre piattaforme. Infatti sarà possibile sfruttare il servizio non solo su PSvita, PS3 o PS4, bensì anche per tablet e smartphone (presumibilmente per Android e Ios), televisioni della serie bravia dei modelli estivi previsti per l’anno prossimo. Playstation Now sarà disponibile ufficialmente negli Stati Uniti per quest’estate, ancora sconosciuta una data per il continente europeo. Inoltre anche i titoli al lancio del servizio si contano sulle punta delle dite, tra quelli che spiccano sono The Last of US e Beyond : Two Souls.

Fonte : Blog.us.playstation.com

Written by: Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch