ASUS ha annunciato la disponibilità da metà dicembre dei suoi smart glasses AirVision M1. Questi occhiali offrono un’esperienza di visualizzazione virtuale da 100 pollici per il gaming mobile e la produttività. AirVision M1 ha ottenuto il Good Design Award 2024 e il Sustainable Tech Special Award al Computex 2024 Best Choice Award.AirVision M1 proietta un display virtuale da 100 pollici con una precisione del colore DCI-P3 del 95% e una luminosità fino a 1100 nit. Gli occhiali sono progettati per consentire a chi li indossa di rimanere consapevole di ciò che lo circonda grazie a lenti con trasparenza al 60%. TÜV Rheinland ha certificato il dispositivo per il comfort degli occhi. Altoparlanti integrati e un microfono con cancellazione del rumore forniscono audio per riunioni virtuali e visione privata.
Gli occhiali si collegano ai laptop tramite USB-C, consentendo configurazioni multi-schermo. Con un peso di 87 grammi, AirVision M1 è progettato per un uso prolungato confortevole. ASUS sottolinea il potenziale degli occhiali per migliorare il gaming mobile, in particolare con ROG Ally e i telefoni da gioco ROG. L’app AirVision per Windows consente agli utenti di regolare la distanza dello schermo, la distanza interpupillare e il blocco dello schermo.
ASUS AirVision M1 è disponibile in Germania, Austria e Svizzera a un prezzo al dettaglio consigliato di 799 CHF IVA inclusa presso rivenditori specializzati e online, nonché sul webshop ASUS.