Il multiverso Marvel continua a riversarsi dalle pagine di carta alla pellicola cinematografica. Continuando quello che evidentemente è il master plan di Disney, il secondo film di captain America è giunto prima nelle sale e adesso finalmente anche in DVD e Bluray con The Winter Soldier. Parliamone e regaliamo qualche copia del film, ok?
Capitano o mio Capitano
Steve Rogers oramai si è grosso modo abituato a vivere ai nostri tempi dopo aver passato una considerevole parte del 1900 sotto ghiaccio. Continua a lavorare per lo SHIELD, eseguendo gli ordini a lui tanto cari. La sua vita continua dunque tra una missione con gli Avengers, qualche missione per Nick Fury e corse mattutine a fare lo sborone. In una di queste corse conosce Sam Wilson, veterano di guerra che giocherà un ruolo importante in The Winter Soldier. Le cose iniziano ad andare male sia per il Capitano sia per lo SHIELD durante una missione di routine su una nave dirottata. Mentre Steve è occupato a salvare degli ostaggi, Nathasha Romanoff è impegnata per una sua missione segreta al fine di rubare dati dai computer della nave adibita a lancio di satelliti. Che lo SHIELD stia tramando qualcosa a insaputa del Capitano? E che cavolo è il progetto Insight? A sommi capi, tramite Insight lo SHIELD progetta di avere in permanenza tre enormi Helicarrier in grado di eliminare qualsiasi minaccia in qualsiasi momento ovunque essa si trovi. Ma se state seguendo anche la serie TV Marvel’s Agents of SHIELD (e dovreste!!!) saprete che nell’organizzazione si è infiltrata sin dal principio l’Hydra, la sezione tecnologica del defunto impero nazista. Le cose precipitano quando in campo entra il Soldato d’Inverno che attacca il direttore dello SHIELD Nick Fury e captain America si ritrova solo contro un esercito addestrato per il solo scopo della dominazione mondiale. Quello che succederà dopo, sta a voi scoprirlo guardando il film ovviamente!
Intreccio
Per comprendere appieno i fatti e la loro portata sull’universo di Marvel, dovete aver guardato tutti i film precedenti a questo Winter Soldier ma specialmente dovete seguire la serie TV per scoprire tutti i dettagli della caduta dello SHIELD. Ogni pellicola e puntata televisiva si amalgamano perfettamente in quello che è ovviamente un progetto unico che trascende il grande schermo per andare ad abbracciare quello del vostro salotto. Figuratevi che io sono andato al cinema a vedere questo film principalmente per completare la storia della serie televisiva! Ciononostante, anche se non siete particolarmente dei fan del Capitano e del suo smielatissimo perbenismo a stelle e strisce, The Winter Soldier è un film di buon intrattenimento. Esplosioni, minacce oscure, fantasmi dal passato e le ciapett di Scarlett Johansson sono un ottimo mix che faranno la gioia dei fan Marvel e non. Questo film non è il migliore della serie dedicata ai supereroi Marvel, per ora si toccano vette di eccellenza solo con The Avengers. E non vogliamo nemmeno spingerci a dire che dovete vedere questo film solo perché fa da intermezzo con tutti gli altri. Dipende da quanto siete fan del Capitano e del suo sciocco perbenismo da perfetto ragazzo di campagna. Meno interessante di altri film e sicuramente migliore del primo Hulk (è già qualcosa), The Winter Soldier va preso per quello che è: un film fracassone pieno di effetti speciali. Non un capolavoro, ma come spesso accade un buon film per passare un venerdì sera con birretta e popcorn.
Portati a casa un Capitano
Non siete d’accordo con la nostra recensione? Preferireste dare un occhiata voi stessi? O vi piace semplicemente ricevere la roba gratis? Partecipate al nostro concorso per vincere 2 copie in DVD di captain America: The Winter Soldier! Per vincere vogliamo sapere da voi come si chiama l’Agente dato per morto negli Avengers e protagonista della serie TV Marvel’s Agents of SHIELD! Mandateci la vostra partecipazione per email cliccando qui!
Prima di partecipare, leggete il nostro regolamento sui concorsi (lo trovate qui). E visto che nessuno lo legge lo diciamo direttamente qui: possono partecipare solo le persone che vivono in Svizzera.