Il nuovo episodio di Killzone per PS Vita rimescola le carte in tavola! Il protagonista si chiama Arran Danner e non crede negli ideali di Helghaste o delle forze ISA. Arran non è un buono, Arran non è un malvagio… Lui è soltanto un mercenario che presta la sua arte a chi lo paga meglio. E questo significa che nel corso delle missioni il giocatore potrà decidere di servire una volta gli uni e una volta gli altri.
L’unico credo sono i soldi e, evidentemente, più le missioni saranno pericolose e meglio saranno remunerate. Con i suoi ricavi, Arran potrà comprare nuove oggetti, per un totale di 12 armi principali, 12 secondarie e 6 armature.
Ogni missione offre al giocatore diversi obiettivi secondari (per esempio di demolizione) che garantiranno la longevità del gioco e la rigiocabilità.
Killzone Mercenary propone una modalità principale a un solo giocatore, ma permette anche a un massimo di 8 giocatori di affrontarsi in linea, scegliendo fra tre categorie di scontro e combattendo in 6 mappe dedicate.
Gli sviluppatori promettono di sfruttare al meglio le diverse caratteristiche della PS Vita e di permettere una configurazione personalizzata dell’interfaccia utilizzatore, al fine di offrire un’interazione caratteristica e migliorare l’esperienza di gioco.
Killzone Mercenary sembra avere tutte le carte in tavola per essere un successo e ravvivare così la ludoteca di una PS Vita purtroppo trascurata!