EA torna a parlare dei titoli presentati precedentemente al E3 di quest’anno a Los Angeles. Nuovi trailer sul gameplay Mirror’s Edge Catalyst, la nuova IP Unravel e le varie novità introdotte in Star Wars: The Old Republic – Knights of the Fallen Empire e Star Wars: Battlefront. Annunciato anche una nuova expansion pack per The Sims 4 con grandi importanti novità, nel migliore simulatore di vita amato da tanti videogiocatori.
Need for Speed:
Trailer di presentazione, modelli delle vetture più reali ed evoluti. Un gioco che rispecchia le preferenze e gli hobby di ciascuno, creando una storia più profonda e una trama da seguire basata su reputazione e interazione. Lo stile grafico e i filmati, rendono sempre più “reale” questo titolo amato da molti.
Mirror’s Edge Catalyst:
Già annunciato qualche anno fa, trailer e dimostrazione riguardante il free roaming nella città. In questo montaggio della prealpha il framerate e le texture sembrano stabili e ben curati. Uscita prevista per il 25 febbraio 2016.
Star Wars: The Old Republic – Knights of the Fallen Empire:
Novità sotto molti aspetti riguardanti i diversi lati della forza e nuovi epici personaggi con cui interagire. Una storia che evolve con il personaggio scelto e se giocato con la versione precedente, si potrà continuare con lo stesso filone narrativo e continuare i progressi effettuati.
The Sims 4:
Direttamente da The Sims Studio, mostrato un trailer sullo spirito del famoso gestionale di EA. Rilascio di numerose espansioni tra cui la reintroduzione delle piscine, barbecue e via dicendo. Annuncio di Get togheter expansion pack in arrivo questo novembre 2015. Trattasi di un’espansione incentrata sulle uscite fra amici, e ambientato soprattutto in Europa (molto stereotipato), numerose le attività disponibili tra cui uscite serali in discoteca e visite culturali.
Plants vs. Zombies Garden Warfare 2:
più versatile e con più contenuti, Garden Warfare introduce la scelta della di appartenenza alla fazione. Inoltre nuove piante fanno il loro debutto come una rosa magica (strega), una pianta di mais sparatutto, ecc… Possibilità di giocare tranquillamente o in multiplayer locale, o in single player. ENtrambe le modalità offrono missioni / quest da completare in diverse ambientazioni. Inoltre si aggiunge….Grass Effect : unione del mondo di Mass Effect nella guerra fa piante e zombie. Sarà perlopiù una questione di contenuti, per esempio il mech Z7 comandato dagli Zombie. La finestra di lancio è prevista per aprile 2016, con annesso trailer di presentazione sul gameplay (da linkare non appena disponibile).
Unravel:
Parla il Game Director, emozionato per l’attenzione donata a Yarny, protagonista di questa nuova IP. Viene mostrato un trailer dedicato al gameplay particolare e platform di Unravel. Un miscuglio di un buon level design e rompicapi da risolvere alla Trine (di Frozenbyte). La difficoltà chiaramente crescerà nell’avanzare dei livelli, e con essa anche le abilità di Yarny. Nella demo gli aspetti che hanno colpito maggiormente è la cura nel comparto grafico e il buon level design dei rompicapi (che attualmente, ha dichiarato, stanno mettendo a dura prova il collega sviluppatore).
Star Wars Battlefront:
Uno dei titoli salvato in corner dall’acquisizione Disney di Lucas Art, Battlefront si mostra ancora nella sua maestosità. Si mostrano diversi elementi come i Fighter Squadron in un nuovo trailer dedicatogli. Simulazione allo stato puro delle astronavi tratte dalle parti dalla saga (X-Wings. Tie fighter, etc.).