Covert Forces Xbox One Controller

Mini recensione per una mini novità (benvenuta novità) per il controller di Xbox One. In attesa della rivoluzione dell’Xbox One Elite Controller, che dovrebbe giungere a noi come una sorta di messia di plastica e metallo in autunno, Microsoft ci ha inviato il controller Covert Forces che, oltre alla colorazione mimetica grigia, ha anche una novità sonora niente male.

Xbox_2013_Logo

Il Covert Forces è un classico pad di Xbox One, dal peso pressoché identico a quello di un controller regolare ma con due modifiche. La prima, la più interessante, è il nuovo jack da 3.5 millimetri posto nella parte inferiore del pad, a destra della porta multiuso che troviamo anche nei vecchi modelli. L’interesse di questa aggiunta è presto spiegato visto che possiamo collegare qualsiasi cuffia, sia stereo che con il microfono integrato (la spinetta più lunga insomma) senza passare dall’adattatore ufficiale che potete trovare nei negozi oppure senza dover acquistare un headset fatto per Xbox One (il mio si è rotto ben presto, segno che la qualità dell’headset che trovate nella console non è affatto stellare). Un’opzione interessante, specialmente in ottica di risparmio. La differenza di utilizzo però è immediatamente palese perché dovrete fare affidamento interamente sui comandi a filo del vostro headset. Niente mute, niente volume, niente possibilità di regolare quanta voce e quanto gioco sentite in cuffia, cosa invece possibile con l’adattatore per le cuffie. Il pad Covert Forces dunque vi offre la possibilità di collegare cuffie di qualsiasi genere ma se giocate tanto online è possibile che troviate l’adattatore più comodo, visto che dispone di controlli volume e mute diretti. La seconda novità, nemmeno annunciata in realtà, riguarda i due bumper. Finora ho sempre trovato i bumber dei vari controller in mio possesso (Day One Edition, Titanfall Edition e Midnight Forces) troppo imprecisi e scomodi da schiacciare. Ora, potrebbe essere solo il pad che tengo tra le mani, ma i due bumber mi danno una sensazione molto migliore, più simili a quelli della versione Elite che quelli regolari. Non sono affatto sicuro che il feeling sia lo stesso su tutti i Covert Forces, ma questo mi piace assai. Speriamo siano tutti così.

covertforces (1)

Se cercate un nuovo pad per la vostra Xbox One, il Covert Forces ha una colorazione piuttosto sbanfeggio e un comodo connettore jack da 3.5 millimetri per collegarci le vostre cuffie. Una buona soluzione per chi gioca online di tanto in tanto oppure il pro che possiede delle cuffie con comando a filo.

Covert Forces (sopra) Midnight Forces con adattatore cuffie (sotto)

Covert Forces (sopra)
Midnight Forces con adattatore cuffie (sotto)

 
 

Written by: Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch