Quale appassionato di calcio non abbia mai giocato a FIFA di EA o PES di Konami? Uno dei titoli sportivi calcistici di punta passa alla prossima generazione di console, portando il titolo verso un comparto grafico sempre più realistico e meglio strutturato.
Grazie alle nuove strutture di PS4 e Xbox One (compresa anche Wii U, bypassata per ragioni commerciali), il team di EA ha potuto proporre la naturale evoluzione dei movimenti dei 22 giocatori in campo. Le novità dell’engine permettono quindi un controllo dei personaggi ben preciso e più realistico possibile, chiamato dagli sviluppatori “Precise Mouvement”. Nel dettaglio i comandi migliorati saranno :
– Fermarsi
– Ripartire
– Scattare cambiando fin da subito la propria traettoria, con un cambiamento instantaneo di circa 23 gradi.
– Ruotare
Tutti questi comandi saranno effettuati con un’agilità mai vista prima, accelerando e rallentando in una maniera dinamica. Questo è stato potuto ottenere grazie alla riproduzione biomeccanica dei veri giocatori. Il tutto quindi porta su un altro livello l’engine proposto da EA, rendendolo molto meglio del suo predecessore FIFA 2013. Inoltre la vero somiglianza con la realtà obbliga il videogiocatore a calcolare bene le sue traiettorie prima di usufruire dei movimenti precisi concessi dal nuovo Engine.