Con questa esclusiva per PS3, il team islandese di CCP Games ci propone un MMOFPS (siglone che sta per Massively Multiplayer Online First Person Shooter).
Dato che MMO fa subito pensare a abbonamento, vi rassicuriamo dicendovi che la sua natura sarà Free-To-Play, dunque gratuita. Ci saranno comunque delle componenti del gioco che necessiteranno transazioni in denaro.
Dalla demo presentata alla conferenza della Sony, Dust 514 pare non eccellere a livello grafico, ricordiamoci che è pur sempre un Free-To-Play…
Secondo gli sviluppatori, la longevità di Dust 514 dovrebbe essere enorme: sembrerebbe che per sbloccare tutte le abilità del gioco ci vogliano ben 7 anni!. Avete capito bene: sette anni!
Inoltre, questo titolo è strettamente legato ad un altro episodio della casa islandese, ovvero EVE Online uscito su PC anni addietro: se le azioni di EVE Online si svolgono nello spazio, quelle di Dust 514 saranno direttamente sul terreno.
I giocatori di Dust 514 potranno chiedere supporto aereo a quelli di EVE Online su PC, mentre questi ultimi posso assegnare missioni ai nostri eroi.
L’idea è interessante, vedremo il risultato con l’uscita prevista per la fine 2012.