È ufficiale: Assassin’s Creed Valhalla esce a fine anno anche su nextgen

Ubisoft annuncia che Assassin’s Creed Valhalla, l’ultima novità del franchise di Assassin’s Creed, sarà disponibile in tutto il mondo entro la fine del 2020 su Xbox Series X, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4, Stadia e su PC esclusivamente su Epic Games Store e Ubisoft Store. Il gioco sarà disponibile anche su UPLAY+.

Sviluppato dal team di Ubisoft Montreal, lo studio dietro Assassin’s Creed IV Black Flag e Assassin’s Creed Origins, Assassin’s Creed Valhalla invita i giocatori a scoprire la storia epica di Eivor, un feroce guerriero vichingo cresciuto circondato da storie di battaglia e gloria. Offrendo un’emozionante esperienza vichinga, Assassin’s Creed Valhalla porta i giocatori nel cuore di un mondo aperto, bello e vibrante, che contrasta con l’atmosfera brutale dell’Inghilterra medievale. In questa nuova opera, i giocatori dovranno padroneggiare nuove caratteristiche di gioco che includono le incursioni o la costruzione e l’espansione della loro colonia e dovranno fare tutto il possibile per rafforzare il loro potere ed estendere la loro influenza.

 

Non vediamo l’ora che i giocatori possano vivere questa incredibile avventura vichinga“, ha dichiarato Ashraf Ismail, Direttore Creativo di Assassin’s Creed Valhalla “come Eivor, un guerriero vichingo e leader del clan, i giocatori affronteranno le sfide di stabilire una nuova casa nel bel mezzo di una lotta di potere per il controllo dell’Inghilterra.”

I giocatori assumeranno il personaggio di Eivor e potranno scegliere di giocare sia come uomo che come donna. I giocatori avranno anche accesso a molte caratteristiche di personalizzazione, tra cui la possibilità di personalizzare le loro acconciature, tatuaggi, pittura di guerra e attrezzature. Ogni alleanza politica, decisione di lotta e scelta di dialogo avrà un’influenza sul mondo di Assassin’s Creed Valhalla. I giocatori dovranno fare scelte sagge durante tutto il loro viaggio se vogliono proteggere il loro campo e il futuro del loro clan.

Spinti fuori dalla Norvegia da guerre senza fine e risorse in diminuzione nel IX secolo d.C., i giocatori guideranno il clan dei Vichinghi dell’Eivor dal gelido Mare del Nord alle ricche e fertili terre dei regni lacerati dell’Inghilterra. I giocatori dovranno plasmare un nuovo futuro per il loro clan e rivivere le spietate battaglie dei guerrieri vichinghi attraverso un sistema di combattimento completamente nuovo che includerà la possibilità di combattere con due armi allo stesso tempo contro la più grande varietà di nemici mai offerta in Assassin’s Creed. Per ottenere le risorse di cui hanno bisogno per sopravvivere e guadagnare ricchezza, i giocatori potranno razziare alcuni villaggi navigando sui loro drakkar. Mentre i vichinghi si insediano in questo nuovo territorio, dovranno affrontare la resistenza dei Sassoni e in particolare del re Aelfred di Wessex, che li considera dei barbari pagani e ha l’ambizione di diventare l’unico sovrano di un’Inghilterra civile. Contro ogni pronostico, Eivor dovrà fare tutto ciò che è in suo potere per sperare un giorno di raggiungere il Valhalla.

Written by: Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch