Dopo diversi anni di lavorazione e dopo avere avviato con successo qualche settimana fa la closed beta della versione italiana, Eselmir e i cinque doni magici è finalmente approdato su Steam Greenlight!

Eselmir e i cinque doni magici è un’avventura grafica punta e clicca 2D ispirata ai vecchi classici del passato. Il gioco, che racconterà la storia di Eselmir e del suo viaggio alla ricerca dei cinque doni magici perduti di re Theoson, porterà il giocatore a scoprire un mondo immaginario studiato fin nei minimi particolari. Un fantasy atipico, fatto di racconti nel racconto, l’uno racchiuso nell’altro.
Eselmir e i cinque doni magici è un gioco realizzato dai ticinesi di Stelex Software ed è stato in lavorazione per parecchio tempo ma le varie features sono di tutto rispetto:
- Una coinvolgente avventura grafica punta e clicca intrisa di enigmi e misticismo, paesaggi variegati e personaggi pittoreschi.
- Un originale intreccio di storie fiabesche ispirate alla mitologia antica e al folklore medievale.
- Un intero continente da esplorare popolato di innumerevoli fiorenti civiltà, creature mitologiche, luoghi incantati e oggetti magici.
- Una narrativa ricercata e ricca di simbolismi condita da numerosi dialoghi, mistero e magia.
- Dozzine e dozzine di enigmi e innumerevoli oggetti da raccogliere e con i quali interagire.
- Più di 170 fondali realizzati a mano, più di 140 personaggi e oltre 15 ore di gameplay.
- 40 achievements integrati nel gioco e numerosi collezionabili da trovare.
Qua la pagina su Steam Greenlight
Dopo aver sostenuto il progetto, riguardate pure un’intervista che realizzammmo nel 2014 con Stefano di Stelex Software!