Dai creatori del famosissimo gioco Candy Crush Saga, ecco un nuovo capitolo intitolato Farm Heroes Saga, rilasciato il 2 gennaio 2014 dalla King disponibile su AppStore, GooglePlay e tramite web. In questa nuova avventura, invece di combinare caramelle e cioccolato, ci si trova alle prese con fiori, frutta ed ortaggi.
Questo divertente puzzle game, bisognerà abbinare 3 o più colture per proseguire nella raccolta e adempire alle richieste imposte come obiettivo principale del livello. Procedendo nei vari livelli le richieste saranno sempre differenti in termine di qualità e di quantità e obiettivi (ad esempio si dovranno fare sbocciare e crescere dei fiori, oppure bisognerà scacciare Rancid dai propri terreni!
Nei vari livelli non c’è un limite di tempo per finire il gioco, ma bensì c’è un limite di mosse da effettuare. Per il momento i livelli giocabili sono all’incirca 160, ma sicuramente la King sta già lavorando su un gran numero di novità. Volendo, si possono sbloccare (o comperare) degli aiuti (mosse extra, booster,..) per finire il tutto più velocemente e soprattutto più facilmente, ma così facendo che gusto c’è nel giocare? A differenza di Candy Crush dove i booster sono unicamente a pagamento, qui si ricaricano da soli durante il gioco. Di base si hanno massimo 5 vite. Se vengono utilizzate tutte si dovrà aspettare una mezzoretta prima di averne altre senza doverle comperare.
Farm Heroes Saga è un gioco facile e divertente, adatto a qualsiasi fascia d’età partendo dai 4 anni, anche se le sfide sono all’ordine del giorno. Naturalmente avanzando nei vari livelli la difficoltà aumenta notevolmente.



