Oggi pomeriggio il nuovo Nintendo Direct presso Nintendo ha avuto una fantastica sorpresa per gli appassionati della saga Pokémon. Già annunciato da Nintendo settimana scorsa che un importante gioco verrà immesso sul mercato nel corso del 2013, e così pokémon versione X e versione Y fanno la loro comparsa anche sull’ultima portatile di Nintendo.
Il 3DS quindi diventa ancora una volta protagonista di un titolo che ha venduto milioni di copie in tutto il globo, di un cult che ormai esiste da oltre 15 anni dalle prime versioni per Game Boy: la blu, la rossa e la verde. Debutta così la sesta generazione dei piccoli mostriciattoli di casa Nintendo in queste due nuove versioni che introdurranno qualcosa di veramente diverso se confrontate alle vecchie versioni. Non stiamo parlando della storia che in sostanza resterà immutata, dalle palestre alla lega pokémon, ma cambiamenti estetici a livello grafico di una certa rilevanza. Per la prima volta nella storia portatile dei Pokémon, verrà introdotto un mondo completamente a tre dimensioni, con combattimenti molto più spettacolari che ricordano lo stile di Pokémon Colosseum. Un mondo da esplorare tutto in 3 Dimensioni e uno stile tutto nuovo e ridisegnato anche grazie all’hardware che il Nintendo 3DS è in grado di offrire. Nintendo inoltre ci rassicura la completa integrazione con i servizi online, dallo spotpass al Nintendo Network, e probabilmente avremmo come nelle versioni nera e bianco 2 un’implementazione di missioni in stile MMO.
Succulenti novità quindi per i mostriciattoli di casa Game Freak che ritornano in tutto il loro splendore sulla portatile 3D di Nintendo in queste due nuove versioni, la data prevista sarà verso il periodo autunnale 2013, più precisamente nel mese di Ottobre.