Hands On: Strafe

A metà pomeriggio di venerdì ci siamo recati da Devolver Digital e al loro stand bizzarro fuori dal Convention Center di Los Angeles, oltre a birra e cibo gratis abbiamo potuto anche provare alcuni titoli come Strafe.

STRAFE_logo

Strafe è un First Person Shooter vecchio stile in tutti i sensi, graficamente paragonabile al primo Doom e Quake sotto tutti gli aspetti, orde di mostri che cercheranno di ucciderci, svariate armi in giro per il livello e quel tocco di “Blood and gore “ che non guasta mai.

starfe05

Gli sviluppatori mi hanno spiegato che avevano nostalgia del buon FPS frenetico dove devi continuare a muoverti e sparare cosi si sono creati il loro, infatti in Strafe la chiave per sopravvivere è continuare a muoversi e sparare. Il nostro arsenale è di al massimo due armi la cosa divertente è che ogni volta che troveremo un arma si aggiungerà al nostro arsenale solo fino a che non avremmo esaurirle munizioni dopo di che o la useremo per picchiare i mostri o addirittura lanciare per uccidere qualcuno. Il concetto è proprio questo, trovare diverse armi in giro per i livelli ma anche non conservarle tutte perché la maggior parte verrebbero dimenticate nell’inventario. Sparsi per il livello possiamo trovare anche dei simpatici barili esplosivi, che non sono se ci spariamo esplodono ma potremmo anche raccoglierli per poi lanciarli ai mostri come sorta di granata esplosiva. Ovviamente non potevano mancare gli schizzi di sangue e brandelli di carne che schizzano ovunque ad ogni uccisione. Anche se Strafe presenta quella grafica Pixel Retro i dettagli sono ben curati infatti l’idea del sangue persistente sui muri aiuta a capire quale parte del livello abbiamo già esplorato.

strafe-screenshot-2

Gli sviluppatori mi hanno lasciato fare una piccola partita di prova ed il risultato è stato semplicemente… Woah! Il gioco è bello frenetico, veloce e molto divertente. Un piccolo titolo che sarà disponibile su Steam inizio 2017. Non vediamo l’ora che sia disponibile per acquistarlo su STEAM.

strafe-screenshot-3

Written by: Redazione

Di quando in quando la Redazione prende vita e pubblica articoli tutti suoi. Com'è possibile? Nessuno lo sa...

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch