Compaiono in rete nuovi annunci inerenti al capitolo sequel Luigi’s Mansion 2: “Dark Moon”, chicche per chi desiderava un sistema online del titolo in questione. Infatti Nintendo ci promette tre tipologie di multigiocatore: Multiplayer Online, in locale e tramite cartuccia (download 3DS, già presente nel predecessore DS).
L’attività in multigiocatore sarà caratterizzata dall’ Hunter Mode, basata su diverse tipologie di difficoltà e da 1 a 4 giocatori. Questa speciale mode sarà ambientata in un grattacielo personalizzabile dai 5, 10, 25 piani o addirittura infiniti. In sostanza i 4 videogiocatori dovranno collaborare tra loro per risucchiare e ripulire ogni piano dai fantasmi in un tempo limite, così da passare al successivo. Specifichiamo inoltre che ogni 5 piani dovremmo affrontare un Boss di larghe dimensioni piuttosto che l’ondata di spettri.
Anche se avremmo una sorta di collaborazione tra i diversi utenti, non manca un sottofondo di competizione: infatti dovremmo raccogliere più monete possibili o risucchiare più fantasmi. Alla fine di ogni sessione di gioco infatti potremmo consultare una statistiche che premierà il giocatore più abile.
Non possiamo solo complimentarci con Nintendo per questa scelta di implementare il multiplayer anche per un titolo come Luigi’s Mansion, freature che probabilmente spiega il ritardo nella pubblicazione e distribuzione del titolo. Siamo fiduciosi e impazienti di vedere all’opera questo sistema multiplayer sulla portatile 3DS, nella speranza che ora di Marzo siano già disponibili gli ID Nintendo anche per la portatile 3D.