Kingston presenta DC3000ME: il nuovo SSD PCIe 5.0 U.2 per Data Center

Kingston Digital Europe Co LLP, la divisione memorie flash di Kingston Technology Company, Inc., ha annunciato oggi il lancio del suo più recente SSD dedicato ai data center: il DC3000ME. Si tratta di un’unità in formato U.2 che sfrutta la veloce interfaccia PCIe 5.0 NVMe e memoria NAND 3D eTLC.

Progettato per applicazioni server esigenti, il DC3000ME punta a soddisfare i requisiti di Quality of Service (QoS) più stringenti, garantendo consistenza nelle operazioni di I/O e basse latenze. Questo lo rende una soluzione adatta per un’ampia gamma di utilizzi, dall’intelligenza artificiale (AI) al calcolo ad alte prestazioni (HPC), passando per l’elaborazione delle transazioni online (OLTP), i servizi Cloud e l’Edge Computing. Pur essendo nativo PCIe 5.0, l’SSD mantiene la retrocompatibilità con server e backplane basati su PCIe 4.0, offrendo flessibilità d’impiego.

Per la massima sicurezza e protezione dei dati, specialmente in caso di interruzioni impreviste di corrente, il DC3000ME integra meccanismi di protezione da perdita di alimentazione (PLP) di classe enterprise e supporta la crittografia hardware AES a 256 bit e lo standard TCG Opal 2.0.

In termini di performance, l’unità raggiunge velocità di lettura sequenziale fino a 14.000 MB/s e fino a 2.800.000 IOPS in lettura casuale 4k (a seconda della capacità). Le velocità di scrittura sequenziale variano con la capacità, arrivando fino a 10.000 MB/s per il modello da 7.68TB. La latenza (QoS a 99.9%) è mantenuta sotto i 110 µs in lettura e sotto i 70 µs in scrittura.

Il Kingston DC3000ME sarà disponibile in tre tagli di capacità: 3.84 TB, 7.68 TB e 15.36 TB. Ogni unità è supportata da una garanzia limitata di cinque anni, supporto tecnico gratuito e l’affidabilità che contraddistingue il marchio Kingston. L’unità presenta una resistenza (TBW) pari a 1 DWPD (Drive Write Per Day) per 5 anni.

Written by: Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch