Quake Champions
Sulla falsariga di Overwatch, è in arrivo il quarto capitolo della famosa serie Quake probabilmente distribuito per quest’anno, in esclusiva su PC. Quake Champions infatti offre solamente delle modalità multiplayer analoghe alle arene, seguendo quindi le linee guida del recente Overwatch di Blizzard rilasciato giusto due settimane fa. Il nuovo Quake tenderà a mischiare tutte le tipologie di giocatori, permettendo sia ad utenti esperti che a coloro alle prime armi di sfidarsi nelle mappe/arene proposte. Maggiori informazioni sui contenuti e sulla data di rilascio saranno presenti in occasione della prossima QuakeCon.
Prey
Arkane Studios (studio responsabile del buon Dishonoread) rivela un nuovo Prey, che si distacca da quello cancellato in passato adottando un gameplay survival ma ambientato comunque nello spazio. Non siamo quindi in presenza di un first person shooter come il primo capitolo, o almeno, non nella stessa chiave. Più informazioni verranno svelato in seguito, Prey sarà distribuito molto probabilmente per l’anno prossimo.
The Elder’s Scroll Legends
– Legends: seguendo ancora quello che Blizzard ha creato con Hearthstone di World of Warcraft, Bethesda annuncia il suo gioco di carte strategico ufficiale ispirato al mondo di The Elder’s Scroll. Sarà distribuito per PC e Mac OSX, oltre che alle piattaforme mobile come iOs e Android.
– Online: nuova espansione in arrivo per l’MMORPG targato Bethesda, Dark Brotherhood, titolo che vanta attualmente di una vasta community di utenti ed in continua espansione. Infatti i server apriranno anche in Giappone per allargare ancora il bacino di videogiocatori. Dark Brotherhood verrà rilasciato al più tardi entro l’anno corrente.
Dishonoread 2
Con il sequel di Dishonoread si esploreranno nuove location (Karnaca) del mondo fantasy vittoriano e combinazioni di skill mai viste prima, gli stessi sviluppatori ne sono stupiti come annunciato nelle scorse settimane. Il nuovo engine (void engine) ha permesso di creare un mondo più artisticamente ispirato, creando un’atmosfera rendendo il mondo di gioco più peculiare, unico e vivo. Il team di sviluppo ha voluto creare un mondo interattivo in cui, secondo la strada scelta dall’utente, ogni NPC possa raccontare la sua storia con numerosi background da scoprire. Nel secondo capitolo sarà sviluppata anche la crescita di Emily, il suo cambiamento dal primo capitolo della serie. Infatti il giocatore potrà scegliere di impersonare quest’ultima…o la guardia reale Corvo Attano.
Dishonoread 2 è in arrivo per l’11 novembre su tutte le piattaforme, compreso PC. La limited/collector edition comprende anche la prima versione rimasterizzata del capitolo precedente.
Nuovi DLC
Cominciando con Doom, rilasciato solamente il mese scorso, è stato annunciato unto the devil: DLC pack per la sola modalità multiplayer con nuove mappe e abilità. Questo dovrebbe migliorare ulteriormente il multigiocatore portandolo a nuovi livelli di competizione con altri giocatori. Inoltre sarà disponibile una demo gratuita del primo capitolo di Doom, gratuitamente e valido solo per questa settimana su Playstation 4, Xbox One e PC.
Anche Fallout 4 non è da meno, in arrivo ben tre nuovi DLC, tra cui Contraptions che aggiunge ulteriori contenuti come la costruzione degli agglomerati urbani, Vault-Techche permetterà l’allestimento di un Vault ed infina Nuka-World una nuova ed inedita campagna singleplayer in un parco di divertimenti alquanto creepy…Fra tutti questi nuovi contenuti, si aggiunge un corposo aggiornamento gratuito per Fallout Shelter: primo gioco mobile di Bethesda che vanta già di numerosi download ed utenti attivi giornalmente. Ugualmente saranno presenti nuove missioni, azioni e via dicendo per rendere l’esperienza mobile ancora più ricca di quanto non lo fosse già con la prima versione. Per finire, Fallout Shelter vanterà entro fine anno una versione giocabile su PC.
Inoltre dalle prime prove VR di Doom III qualche anno fa, ora Bethesda annuncia il supporto VR per entrambi i titoli sopra menzionati.