Le date ufficiali per Sonic Lost World e Pokémon Rumble U

È sotto gli occhi di tutti la carenza dei titoli che colpisce la Line up generale della home console Nintendo. Fortunatamente però qualcosa si sta smuovendo : prima di tutto la presenza di titoli first party a cadenza mensile annunciati all’E3 di quest’anno, cominciando con Pikmin 3 questo fine luglio. Si aggiungono alla lista altri due titoli piuttosto interessanti.

Sonic-Lost-World-052913-1Sonic Lost World, l’esclusiva third party per Wii U, uscirà questo 22 ottobre nel vecchio continente. Di recente avevamo pubblicato un nuovo trailer dedicato alle varie mosse “colors” che Sonic potrà usufruire nella sua avventura, che mostrava ancora una volta il buon design e stile adottato per questo platform storico. Indubbiamente Sonic Lost World rappresenterà il gioco third party più interessante per quest’anno 2013 sulla console Nintendo.

Non manca all’appello un altro first party non presentato durante l’E3 : Pokémon Rumble U. Rivelatosi un flop sulla portatile 3Ds, ottenendo i voti più bassi dalla critica internazionale, lo spin off che vede protagonista i mostriciattoli Gamefreak in versione giocattolo sembra aver corretto le lacune dei prequel. Infatti la versione Wii U disporrà di tutti i 649 pokémon conosciuti fino ad ora, oltre ad un combat system rivisto e completo grazie alle risorse messe a disposizione dall’ultima console della casa di Kyoto. Pokémon Rumble U sarà disponibile nel Nintendo Eshop per il prossimo 15 agosto, in concomitanza con l’uscita di Wonderful 101 sviluppato dai Platinum.

Written by: Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch