È sotto gli occhi di tutti la carenza dei titoli che colpisce la Line up generale della home console Nintendo. Fortunatamente però qualcosa si sta smuovendo : prima di tutto la presenza di titoli first party a cadenza mensile annunciati all’E3 di quest’anno, cominciando con Pikmin 3 questo fine luglio. Si aggiungono alla lista altri due titoli piuttosto interessanti.
Sonic Lost World, l’esclusiva third party per Wii U, uscirà questo 22 ottobre nel vecchio continente. Di recente avevamo pubblicato un nuovo trailer dedicato alle varie mosse “colors” che Sonic potrà usufruire nella sua avventura, che mostrava ancora una volta il buon design e stile adottato per questo platform storico. Indubbiamente Sonic Lost World rappresenterà il gioco third party più interessante per quest’anno 2013 sulla console Nintendo.
Non manca all’appello un altro first party non presentato durante l’E3 : Pokémon Rumble U. Rivelatosi un flop sulla portatile 3Ds, ottenendo i voti più bassi dalla critica internazionale, lo spin off che vede protagonista i mostriciattoli Gamefreak in versione giocattolo sembra aver corretto le lacune dei prequel. Infatti la versione Wii U disporrà di tutti i 649 pokémon conosciuti fino ad ora, oltre ad un combat system rivisto e completo grazie alle risorse messe a disposizione dall’ultima console della casa di Kyoto. Pokémon Rumble U sarà disponibile nel Nintendo Eshop per il prossimo 15 agosto, in concomitanza con l’uscita di Wonderful 101 sviluppato dai Platinum.