Una notizia che farà la gioia di grandi e piccini: il Gruppo Lego e The Pokémon Company International hanno annunciato oggi una nuova partnership pluriennale. La tanto attesa linea Lego Pokémon prenderà vita per la prima volta nel 2026, portando l’amato universo dei Pokémon nel mondo dei celebri mattoncini danesi.
Sin dal debutto del franchise Pokémon, i fan di tutto il mondo hanno sognato di diventare Allenatori di Pokémon. Questa inedita collaborazione promette di rendere il mondo dei Pokémon esperibile in un modo completamente nuovo, permettendo ai fan di scoprire i loro Pokémon preferiti sotto forma di iconici set Lego.
Julia Goldin, Chief Product & Marketing Officer del Gruppo Lego, ha espresso il suo entusiasmo per questa unione: “Siamo entusiasti di collaborare con un marchio che vanta una base di fan così radicata e appassionata come Pokémon. Insieme, aspiriamo a offrire alle nostre rispettive community ciò che ci hanno chiesto. Crediamo fermamente che questa partnership, grazie alle infinite possibilità offerte da Lego e alle entusiasmanti avventure del mondo Pokémon, creerà una serie di nuove opportunità per Allenatori e fan di ogni età.”
Gaku Susai, Chief Product and Experience Officer presso The Pokémon Company International, ha aggiunto: “Il Gruppo Lego e Pokémon condividono forti valori in termini di immaginazione, creatività e divertimento, il che rende questa partnership perfetta per offrire modi unici, significativi e coinvolgenti per gli Allenatori di vivere il marchio Pokémon. La collaborazione con il team di prim’ordine del Gruppo Lego, la loro dedizione e passione per il progetto hanno portato a una cooperazione innovativa e rivoluzionaria che sorprenderà e delizierà i fan. Non vediamo l’ora di assistere alle reazioni sia dei fan Lego che della community Pokémon nel 2026.”
Sia il Gruppo Lego che The Pokémon Company International vantano una lunga storia e attribuiscono grande importanza all’aspetto sociale dei loro prodotti. Per la prima volta, il Gruppo Lego darà vita ai popolari Pokémon in un modo inedito, offrendo ai fan nuovi ed esistenti una vasta gamma di opportunità per sperimentare il divertimento del gioco attraverso i mattoncini. I dettagli specifici sui set e sulla data di lancio precisa nel 2026 saranno svelati in futuro, ma l’annuncio di questa partnership ha già acceso l’entusiasmo delle community di entrambi i marchi.