LG G Pro 2 e la nuova serie LIII ufficiali

LG-G-Pro-2-4Tempo fa avevamo dedicato una news ai futuri LG Pro 2 ed LG G3 con delle presunte specifiche tecniche ufficiose. Ora, prima del MWC 2014, LG ha voluto ufficializzare parte della sua line up per l’anno corrente con ben 4 nuovi dispositivi. Il primo fra tutti, di fascia alta, troviamo LG G Pro 2, ultimo phablet della casa coreana che riprende le fattezze del Galaxy Note 3. Infatti LG G Pro 2 offre, nella sua interfaccia personalizzata basata su Android 4.4 Kitkat, le stesse caratteristiche come il multiwindows, la modalità a “una mano” e un sistema di totale sicurezza simile al Samsung Knox. Tra le caratteristiche hardware spicca la fotocamera da ben 13 mpx e OIS+ con una gestione software all’avanguardia, tra cui Focus Magic che gestisce l’autofocus in maniera intelligente sfruttando appieno l’OIS e la registrazione video fino a 4K. Per le altre caratteristiche tecniche troviamo un grande schermo da circa 6 pollici in Full HD, Snapdragon 800 accompagnato da ben 3 GB di ram, una batteria capiente da oltre 3000 mah, speaker audio all’avanguardia e via dicendo.

Gli altri tre protagonisti sono invece smartphone della serie L, nata qualche anno fa, che ritorna nella sua terza revisione questa volta per coprire la fascia di mercato medio-bassa. I tre modelli in questione non hanno connettività 4G, ne tanto meno schermi in risoluzione HD, ma la mancanza è compensata da batteria removibile e supporto per MicroSD.

LG-L-Series-III-Android-KitKat-announced-620x385

LG40 : per la fascia bassa del mercato. Il terminale monta un sock Snapdragon (200) dual core con 512 MB ram, schermo da 3.5″ in 480 x 320 pixel, fotocamera da 3 mpx (solo posteriore), batteria da 1540 mah e connettività a 360 gradi (supporto fino all’HSDPA 14.4 Mbit in download, escluso 4G e Wifi a/c)

LG70 : per la fascia medio-bassa del mercato. Snapdragon sempre protagonista con 1 GB di ram, schermo più grande da 4.5″ in 800 x 480 pixel, batteria removibile da 2100 mah, fotocamera anteriore VGA e 5 mpx / 8 mpx posteriore (a seconda dei mercati) e HSDPA fino a 21 Mbit in download.

LG90 : per la fascia media del mercato attuale. Questa volta si punta a uno Snapdragon 400 quad core ma accompagnato sempre da 1 GB ram, schermo leggermente più grande della versione L70 (4.7″ in qHD), fotocamera posteriore da 8 mpx e anteriore da 3, batteria da 2540 mah e stesse connettività dell’L70.

Fonte : HDBlog.it, Stuff.tv, tuttoandroid.it

Written by: Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch