Previsto per PC, PS4 e Xbox One, Lords of the Fallen di Ci Games è concepito per essere un RPG/azione hardcore, un po’ come la famosa saga Dark Souls, dalla quale il titolo si è evidentemente ispirato. Ispirato, ma non copiato.
Lords of the Fallen non vuole essere un beat’em all qualunque, bensì un gioco difficile, una sfida. Non vuole neanche essere un gioco basato sul “sbagli dunque muori”, ma restare comunque esigente.
Il gioco è lineare, poiché vuole spiegare una storia ben precisa e gli scontri con i nemici sono spesso 1 contro 1. Ma i nemici sono coriacei e bisognerà osservarli e studiarli, per poter sperare di sconfiggerli. La prudenza non sarà mai troppa e buttarsi nel combattimento non sarà quasi mai la buona soluzione. Ogni tanto, ci sarà la possibilità di aggirare un nemico e colpirlo alle spalle con un colpo critico.
Invece di morire 5 volte in 5 minuti, come in Dark Souls II, sono morto 5 volte in 10 minuti. Il che dimostra che il gioco è un po’ più semplice 🙂 , ma non fraintendetemi: ciò non significa che il gioco non sia interessante, anzi, è proprio il contrario!