MISSING è una nuova serie a episodi che unisce i giochi FMV, tanto in voga negli anni ’90, alle avventure classiche in cui bisogna usare il cervello per risolvere enigmi e trova oggetti per aiutare i personaggi a progredire nella storia.
Chi l’ha visto?
In questo primo episodio della serie, il giocatore impersonerà due personaggi: Il primo sarà David Newcastle, la vittima, rapito senza una ragione apparente. In questa sezione di gioco, bisognerà aiutare David a trovare il modo di fuggire dalla sua prigione e cercare di capire chi lo ha rapito. Il secondo personaggio giocabile invece sarà il detective Lambert, incaricato di indagare su una serie di misteriose sparizioni in città.
Full motion thriller
Il gioco si presenta come un mix di filmati interattivi infarciti di Quick Time Events e schermate statiche con alcuni semplici enigmi da risolvere. I filmati sono di ottima fattura e anche il lavoro degli attori aiuta il giocatore ad immedesimarsi nei due personaggi principali. È sempre un piacere ritrovare nel 2015 sviluppatori che ancora hanno il coraggio di offrirci giochi in FMV. L’altro lato della medaglia è invece rappresentato da enigmi relativamente troppo semplici, anche se questo (volontariamente o meno) aiuta la storia a non perdere il suo ritmo e la sua suspance.
Continua…
Una recensione davvero breve, per un gioco che è ancora più corto: 45 minuti di gioco che vi serviranno a malapena per mettervi davanti ad una semplice domanda: un buon telefilm o un gioco appena abbozzato? Un cosa per il momento è sicura: il prezzo è un ottimo incentivo per dare al gioco almeno una possibilità. Il resto invece lo scopriremo, è proprio il caso di dirlo, solo nei prossimi episodi…