Need for Speed Rivals: le due facce della strada

La dimostrazione di Need for Speed Rivals comincia con la la presentazione di rito, in cui gli sviluppatori ci ricordano le caratteristiche del nuovo gioco della fortunata saga e ci svelano qualche succulenta novità.

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Per prima cosa, vi ricordiamo che Need for Speed Rivals mette in campo due fazioni, polizia e piloti, che avranno autovetture, caratteristiche e sfide personalizzate.

nfs2Fra le caratteristiche di questo episodio scopriamo il ritorno della personalizzazione dei veicoli: sarà possibile cambiare i colori delle vetture, applicare delle decalcomanie oppure scegliere dei design creati specialmente per ogni automezzo. Ma la personalizzazione si spinge oltre e permette anche di modificare il motore, la trasmissione e altri parti per permettere di rinforzare la macchina o di aumentarne la velocità.

EA propone inoltre il modo AllDrive, in cui il giocatore sarà connesso in universo unico con i propri amici, sia che giochi da solo, in linea o in modo cooperativo.

La fase vera e proprio di gioco consisteva in una sfida fra 8 giocatori, che avevano la scelta di essere piloti o poliziotti. La grafica di nuova generazione era sensazionale, con delle macchine e delle piste dettagliatissime – tanto per darvi un esempio, attraverso il vetro era possibile distinguere chiaramente il contachilometri! – e il tutto si muoveva a grande velocità e con un’altrettanto grande fluidità. Dal punto di vista della giocabilità, Need for Speed Rivals non presenta vere sorprese: la guida sfrenata e arcade è privilegiata sulla simulazione e il giocatore si diverte dal primo secondo!

Need for Speed Rivals sembra divertente e sarà un vero piacere riscoprirlo per un’analisi dettagliata!

Written by: Mauri

Si occupa di tante cose legate al mondo dei videogiochi: game dev, insegnamento di programmazione e game design, il Swiss Game Center e così via. E ogni tanto Dave lo incastra per scrivere su joypad!

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