Nintendo 3DS più in forma che mai

2240125_EVT_E32015_TreehouseLive_WallLOGO

Si pensava che in questo E3 la novità fosse solo Zelda e qualche informazione legata alle nuove versioni dei Pokémon, tuttavia Nintendo rileva nuove informazioni sui futuri titoli first e second party in arrivo per la portatile che si avvicina al suo sesto anno di vita.

Yo-kai Watch 2

yo-kai-watch

Appena arrivato il primo capitolo alle nostre latitudini, Nintendo e Level 5 confermano la localizzazione del secondo capitolo anche per l’occidente. Yo-Kai Watch 2 offre maggiori contenuti se confrontato al primo capitolo, con maggiori aree esplorabili, nuovi fantasmi, fusioni e via dicendo. Grazie al successo ottenuto anche da noi, Level 5 ha quindi deciso di localizzare il secondo capitolo e, con molta probabilità, pure il terzo. Di seguito il trailer ufficiale dell’E3:

Mario Party: Star Rush

mario-party-star-rush-annunciato-per-nintendo-3ds-v2-264423-1280x720

Dopo il suo annuncio della giornata di ieri, arriva un trailer ufficiale anche per il prossimo Mario Party in arrivo su Nintendo 3DS. Bando alle ciance, eccovi il trailer…anche perché sinceramente, un Mario Party così caotico (in cui è sempre il nostro turno?!) non se lo aspettava proprio nessuno. Mario Party: Star Rush è previsto per questo prossimo ottobre sul nostro mercato.

Monster Hunter Generations

maxresdefault

Uno dei Monster Hunter che sta facendo più parlare tra i fan, che introduce nuove meccaniche più action e meno legate al gameplay lento del passato. Monster Hunter Generations promette una ventata d’aria fresca al famoso brand Capcom, in arrivo per quest’estate in esclusiva per Nintendo 3DS. La casa di Kyoto, inoltre, annuncia la disponibilità della demo a partire dal prossimo 30 giugno sul Nintendo Eshop. Di seguito il trailer ufficiale in occasione della fiera di Los Angeles:

 

Ever Oasis

hero-portrait-581Ebbene, con una certa sorpresa Nintendo tira fuori dal suo magico cappello una nuova IP in esclusiva per Nintendo 3DS. Sviluppata da Grezzo, team dietro a progetti minori come il remake di The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D, il minigioco dei fiori sul Mii Plaza ed infine The Legend of Zelda Majora’s Mask 3D, Ever Oasis è un’interessante action RPG che mette al centro dell’attenzione la gestione di una piccola oasi creata nel deserto grazie al misterioso potere di uno spirito (il che ricorda un incrocio fra un Harvest Moon e Animal Crossing). Il giocatore, nei panni del gestore, potrà esplorare il deserto circostante apportando risorse, affrontando differenti dungeon, enigmi (un po’ alla Zelda scorgendo dal trailer), craftare un po’ ovunque e via dicendo con altri “Wanderer” che incontreremo durante il corso dell’avventura. Sembrerebbe infatti offrire sia un’esperienza single player che multiplayer, in cui le battaglie con i grandi boss ricordano in grandi linee quelle di Monster Hunter. Ever Oasis non ha una data precisa di distribuzione, ma secondo le fonti ufficiali la nuova IP esclusiva vedrà luce per gli inizi del 2017. Di seguito il trailer presentato durante il Threehouse di Nintendo:

 

Dragon Quest VII: Fragment of the Forgotten Past

dragon_quest_vii_art_1

Nintendo riconferma, assieme a Square Enix, la volontà di portare in occidente il remake il settimo capitolo della famosa saga Dragon Quest su Nintendo 3DS uscito ai tempi sulla prima Playstation, seppur già disponibile per dispositivi mobile quali Android e iOs. La data di lancio è sempre prevista entro la fine di quest’anno, seppur è ancora assente una finestra di lancio precisa. Di seguito il trailer ufficiale:

Written by: Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch