Nintendo ha annunciato l’introduzione di una nuova serie online denominata Creator’s Voice. L’obiettivo di questa iniziativa è offrire agli appassionati uno sguardo dietro le quinte, mostrando come i partner di Nintendo, sia sviluppatori che editori, stanno creando esperienze di gioco pensate per la futura console Nintendo Switch 2 e le sue capacità. La serie proporrà interviste con creatori di videogiochi da tutto il mondo, i quali illustreranno il processo di sviluppo dei loro titoli sulla nuova piattaforma.
Il primo contenuto della serie è già disponibile sotto forma di articolo. Intitolato “Creator’s Voice: The Duskbloods“, presenta un’intervista con Hidetaka Miyazaki, game director presso FromSoftware. Nell’intervista, Miyazaki discute lo sviluppo di The Duskbloods, un titolo recentemente annunciato e previsto in uscita su Nintendo Switch 2 nel corso del 2026.
Dopo l’articolo dedicato a The Duskbloods, la serie Creator’s Voice proseguirà con un contenuto video incentrato su Hades II, anch’esso confermato per Nintendo Switch 2. Questo seguito del noto rogue-like dungeon crawler di Supergiant Games vedrà i giocatori impersonare la Principessa degli Inferi in una missione per sconfiggere il Titano del Tempo, esplorando ambientazioni ispirate alla mitologia greca. Il gioco promette un universo più vasto rispetto al predecessore, l’uso dei poteri degli dei dell’Olimpo e una narrazione che evolverà in base ai progressi e agli insuccessi del giocatore. Il primo episodio video, con interventi di Amir Rao, Greg Kasavin e Darren Korb di Supergiant Games, è già visionabile.
Nintendo ha comunicato che i nuovi episodi video della serie Creator’s Voice verranno pubblicati ogni martedì alle ore 15:00 (ora svizzera), a partire da oggi e fino al 20 maggio. Saranno disponibili sia sul canale YouTube ufficiale di Nintendo sia sulla pagina dedicata all’iniziativa sul sito web di Nintendo. La serie mira a fornire dettagli sui giochi e sulle esperienze in arrivo per Nintendo Switch 2, la cui data di uscita è fissata per il 5 giugno.