Eccoci finalmente anche con il resoconto della conferenza dedicata a Playstation 4 e alle altre piattaforme di Sony. Lo streaming è termianto questa mattina alle 05:00 e abbiamo visto tantissime cose molto interessanti. Pronti a dare un’occhiata?
Per cominciare è prevista una nuova console bianca per questo settembre e finalmente Youtube arriverà anche sulla piattaforma giapponese. Twitch e Ustream riceveranno degli update per migliorare l’interazione tra streamer e spettatori. Playstation Now entrerà in open beta su PS4, PS Vita, PS3 e su alcune TV Sony ma solo in USA e Canada. Playstation TV, la piccola console che estende le capacità di Playstation 4, arriverà anche in occidente in autunno, sebbene un lancio non entusiasmante in Giappone l’anno scorso. Prezzo previsto: 99 dollari. Sony sta per lanciare una serie TV originale chiamata Power, in collaborazione con Marvel. Si parlerà di investigatori specializzati nei casi che hanno a che fare con persone dotate di poteri soprannaturali. Per restare in tema cinema, nel 2015 arriverà nei cinema un film dedicato a Ratchet & Clank.
Destiny è il gioco destinato (ahahaha!) ad aprire la conferenza di quest’anno. Il titolo sarà multipiattaforma ma Sony è riuscita ad accaparrarsi l’esclusiva della beta, che inizierà il 17 luglio prossimo. Esclusive per la piattaforma Sony anche alcune armi e missioni. Questo weekend invece sarà aperto l’accesso ad un alpha (potete provare ad iscrivervi qui). Il gioco sarà anche proposto in bundle a partire dal 9 settembre con una Playstation 4 bianca.
Il secondo gioco presentato è Entwined, disponibile da oggi sul PSN (almeno, su quello USA). Si tratta di un gioco davvero molto particolare, con una grafica bizzarra e coloratissima. Nel gioco controlleremo due anime che non riescon a ricongiungersi.
Una vera sorpresa ci ha colti con l’annuncio dell’arrivo in agosto di InFAMOUS First Light, un DLC stand alone per Second Son disponibile però anche per chi non possiede il gioco originale. Date un occhiata al trailer!
Media Molecule è poi salita sul palco per presentare l’immancabile Little Big Planet 3 su PS4. Sembra il solito LBP, ma in realtà sono stati aggiunti molti personaggi giocabili per fruire l’esperienza in multiplayer. Il titolo è previsto per novembre.
La nostra carrellata prosegue con Bloodhorne, nuova IP di From Software e Hidetaka Miyazaki. Conosciuto fin’oggi come Project Beast, il titolo ci immergerà in una cupissima e violenta città gotica. Sony sta puntando sui giochi violenti? Guardare per credere!
Far Cry 4 è tornato a mostrarsi anche sul palco di Sony, con un graficone davvero niente male. In esclusiva per Playstation 4 ci sarà la co-op gratuita: i nostri amici potranno giocare col gioco pur senza possederlo.
Dead Island 2 ha fatto capolino con il solito trailer assolutamente sopra le righe cui siamo stati abituati. Abbandonata Banoi, il gioco si svolgerà in una California invasa dai non morti. Lo sviluppo è in mano a Yager Development ed è previsto per la primavera 2015.
Breve menzione per Diablo III: Reaper of Souls – Ultimate Evil Edition il quale guadagnerà dungeon e mostri a tema The Last of Us una volta nei negozi il 19 agosto.
Paradox Interactive ha preso la parola per mostrare il ritorno di Magicka, facendo del secondo capitolo una esclusiva per Playstation 4. Il trailer è davvero spassoso!
Un vero colpo da maestro rappresenta l’arrivo del remake di Grim Fandango (uscito su PC nel 1998) per Playstation 4 e Playstation Vita. Grim Fandango è forse uno dei giochi di LucasArts più bello mai uscito e non vediamo l’ora di averlo tra le mani! Sfortunatamente non ci sono immagini dedicate al titolo per ora.
Let it Die è una nuova IP dei folli Suda51 per Playstation 4. Il titolo deriva decisamente nell’horror e nei combattimenti ed è previsto per il 2015.
I creatori di Journey hanno poi mostrato il particolarissimo Abzû, in cui dovremo esplorare un misterioso mondo subacqueo. Come al solito tanta bellezza animata e una storia particolarissima!
The Order 1886 ritorna con un trailer di gameplay per dimostrare che effettivamente anche Sony finalmente ha il suo Gears of War.
Ritorna a farci sbavare anche l’indie No Man’s Sky, che sembra in ottima forma nonostante l’alluvione che ha devastato gli uffici degli sviluppatori qualche tempo fa. L’unica cosa da fare è guardare il trailer.
Mortal Kombat X, dopo il reveal trailer di qualche giorno fa, è stato mostrato sul palco con un video sul gameplay. Le fatality sono più brutali che mai!
Sono giunte conferme anche per The Last of Us Remastered, previsto definitivamente per il 29 luglio prossimo. Attenzione, il trailer contiene spoiler sulla trama!
Konami ha mostrato un lungo trailer dedicato a Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain realizzato da Kojima in persona. Che conferenza Sony sarebbe senza Snake?
Annunciato sul palco anche GTA V per Playstation 4 (e PC e Xbox One aggiungiamo noi).
Penultimo gioco mostrato, Batman Arkham Knight ci mette ai comandi del giustiziere e della sua Batmobile. Ma quando vedremo un gioco basato sul Batman di Adam West?
Per finire il gioco che stavo aspettando con estrema impazienza, Uncharted 4 di Naughty Dog è stato finalmente mostrato con grafica in game. Da paura! Peccato esca solo nel 2015…