Novità tutte da giocare sulle portatili 3DS e Psvita

Dopo i vari Nintendo Direct dedicati a Nintendo 3DS sulle prossime uscite annunciate ufficialmente da Nintendo, arriva un video che vede protagonista un titolo poco trattato nelle ultime conferenze della casa di Kyoto. Stiamo parlando di Dragon Quest VII, titolo sviluppato da Square Enix ben 10 anni fa. La cosa si fa interessante dove, oltre a una grafica completamente rinnovata e riadattata per la portatile Nintendo, il team originale e creatore dell’originale si riunisce nell’arco di un decennio. Heartbeat quindi si é ricostituito per portare fedelmente un buon prodotto anche in questi tempi moderni.

Il “nuovo” titolo di Square Enix sarà disponibile verso il 7 Febbraio 2013, almeno per il Sol Levante, mentre per il nostro continente dovremmo aspettare qualche mese.

Ma passiamo ora a una portatile che ancora oggi arranca nel mercato videoludico portatile: il piccolo gioiello PSvita. Sono ormai mesi che si conosce la situazione non proprio brillante della portatile di Sony, per quanto abbia tutte le carte in regola per sfondare nella parte tecnica, ci sono pochi titoli di un certo rilievo. Fortunatamente veniamo a sapere delle date di due giochi che potrebbero rilanciare in parte l’immagine della console, che si vanno ad aggiungere alla libreria software rendendola sempre più ricca e varia.

– Sly Coope: Ladri nel Tempo

Lancio prefissato da Sony per il 27 marzo 2013, Sly Cooper avrà la peculiarità di supportare il cross over con la console casalinga PS3. L’action Platform distribuito direttamente da Sony avrà inoltre il supporto al Cross Buy, così da comprare una sola copia per le due console. Qui una piccola demo del titolo che mostra naturalmente lo stile mantenuto dai precedenti capitoli:

– Ninja Gaiden Sigma 2 Plus

In questo caso stiamo parlando di un’esclusiva da parte di Tecmo Koei, più precisamente il Team Ninja. Nuovi dettagli per Ninja Gaiden Sigma 2 Plus che ha addirittura una data di lancio: Tecmo ci annuncia che il suo arrivo per il mercato giapponese ed europeo é previsto per il 1 Marzo 2013, mentre il 26 Febbraio per il mercato americano. Il titolo naturalmente manterrà il suo stile action tipico del Team di sviluppo, con nuove freatures e funzionalità da renderlo un capitolo più attrativo del suo predecessore: presente nella Line Up di lancio della console. Tra le peculiarità annuniciate potremmo utilizzare diversi personaggi durante la nostra avventura o di usufruire della modalità Ninja Race.

NGS2_plus_002_thumb

Written by: Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch