Non mancano nuovi dettagli sul magico mondo dei Pokémon, annunciati giusto poche ore fa dalla stessa Game Freak. Oltre all’introduzione del nuovo tipo “fairy”, o meglio folletto in italiano, veniamo a conoscenza di nuove succulente novità.
Da sempre la serie Pokémon è sempre stata localizzata in più lingue, ma senza permettere la scelta ingame di quest’ultima. Questa volta però la lingua sarà selezionabile a prescindere dalla versione del gioco : che sia tedesca, francese o italiana. Una manna dal cielo per un paese come il nostro che possedeva ben tre versioni diverse di della serie Pokémon ogni volta.
Se con le vecchie versioni erano state introdotte nuove modalità di combattimento : come quello multiplo due contro due o addirittura tre contro tre dalla versione bianca, con la versione X e Y le nuove modalità sono quelle “aeree” (Sky battle) e le “imboscate” (Horde Encounters). La prima sarà semplicemente una lotta uno contro uno tra pokémon volanti e presumibilmente inclusi quelli con l’abilità levitazione. La seconda consiste in un pokémon contro altri molteplici selvatici che attaccheranno l’allenatore contemporaneamente. Introdotta anche la modalità “Pokémon Amie” che consiste nel rafforzare il rapporto tra Pokémon e allenatore. Saranno disponibili svariate attività, come ad esempio nutrirli migliorandone la resa in battaglia e naturalmente il legame con il proprio allenatore. Sarà questa la tanto vociferata modalità che permette di aumentare velocemente le Efforts Values?
Novità anche per la gestione del multiplayer che vede l’introduzione del “Player Sear System”. Quest’ultimo va a sostituire la Nintendo Wi Fi Connection permettendo combattimenti sia locali che Online (presumibilmente region free), oltre ai classici scambi o il semplice contatto. Inoltre questo sistema sfrutterà appieno lo streetpass rilevando alllenatori nelle vicinanze : dando la possibilità di sfidarli o scambiarsi Pokémon, in analogia con quello già visto con Pokémon Nero e Bianco.