CD PROJEKT RED ha annunciato l’uscita dell’ultimo aggiornamento per Cyberpunk 2077, che porterà ai giocatori una serie di nuove caratteristiche, oltre a legami con il prossimo anime Cyberpunk: Edgerunners, creato in collaborazione con Studio Trigger.
L’ultimo episodio di Night City Wire ha rivelato ulteriori dettagli sull’aggiornamento Edgerunners, conosciuto anche come Patch 1.6. Prendendo il nome dall’anime Cyberpunk: Edgerunners, l’ultimo aggiornamento include oggetti equipaggiabili visti in tutta la serie, in arrivo su Netflix il 13 settembre. I giocatori che esploreranno Night City potranno trovare l’iconica giacca indossata dal protagonista David Martinez e un fucile a pompa usato da un personaggio della serie.
Il sistema di trasmog, o guardaroba, molto richiesto dalla community, è ora accessibile da tutti gli appartamenti e le case sicure di V. I giocatori potranno tenere fino a sei abiti che potranno essere visualizzati e selezionati dall’inventario. A ciò si aggiunge una funzione di progressione multipiattaforma, che consente di caricare i salvataggi nel cloud e di continuare senza problemi su un’altra piattaforma.
Con questo aggiornamento si aggiunge anche la possibilità di giocare a Roach Race in uno qualsiasi dei cabinati arcade di Night City. Chi raggiunge i punteggi più alti può aspettarsi premi sotto forma di eurodollari e oggetti, e chi desidera giocare al di fuori di Cyberpunk 2077 può anche scaricare Roach Race gratuitamente su iOS e Android. Il gioco, sviluppato in collaborazione con Crunching Koalas, presenta l’amata figura di Roach che galoppa, salta e fa glitch attraverso le ambientazioni della serie The Witcher in un platform 2D a scorrimento infinito, completo di classifiche online.
Un altro animale che riceve un ruolo più importante grazie all’aggiornamento Edgerunners è il gatto Nibbles, che i giocatori hanno già avuto modo di incontrare e persino di adottare. Con questo aggiornamento, Nibbles è ora disponibile per posare in modalità Foto. Oltre a queste caratteristiche, ci sono anche armi aggiuntive, missioni e alcuni nuovi segreti da scoprire a Night City. L’ultimo REDstream, che ha ripreso dopo la conclusione di Night City Wire, è stato dedicato a mostrare uno sguardo approfondito sulle novità del gioco.
A chiudere lo speciale Night City Wire recente è stata la prima rivelazione ufficiale della prossima espansione di Cyberpunk 2077. Introdotto dal game director Gabe Amatangelo, un trailer di anteprima ha mostrato uno scorcio dell’espansione prima di confermarne il titolo, Phantom Liberty. Amatangelo ha confermato che in Phantom Liberty verrà introdotto un nuovo cast di personaggi con cui V entrerà in contatto all’interno di una nuova location di Night City. Phantom Liberty uscirà nel 2023 per PlayStation 5, PC, Xbox Series X|S e Stadia. Dopo il trailer, è stato mostrato un videomessaggio di Keanu Reeves, in cui la star di Hollywood ha rivelato che riprenderà il suo ruolo di rockerboy Johnny Silverhand per Phantom Liberty.
Prima delle notizie su Phantom Liberty, lo speciale di Night City Wire è stato ricco di informazioni relative sia al gioco che a Cyberpunk: Edgerunners, l’anime ambientato nel mondo di Cyberpunk 2077 che andrà in onda su Netflix il 13 settembre. Durante il segmento dedicato all’anime, Bartosz Sztybor – uno dei creatori dello show – si è seduto per un’intervista per fornire approfondimenti e dettagli sull’anime, parlando della storia, dei temi, dei personaggi e di altro ancora. Ha parlato dell’influenza dei collaboratori di Studio Trigger – il leggendario studio giapponese che ha dato vita al mondo dell’anime – del legame dell’anime con Cyberpunk 2077 e di altro ancora.
Sono stati inoltre forniti ulteriori dettagli sull’ultimo aggiornamento di Cyberpunk 2077, l’aggiornamento Edgerunners, noto anche come Patch 1.6, che introduce nel gioco oggetti equipaggiabili tratti dall’anime. I giocatori avranno la possibilità di indossare la giacca indossata da David Martinez, il protagonista dell’anime, e di brandire un fucile usato da un altro personaggio della serie. Oltre agli oggetti ispirati a Edgerunners, l’aggiornamento introduce anche una serie di funzionalità al gioco, tra cui un sistema di trasmog dei vestiti, la progressione multipiattaforma, i cabinati arcade giocabili del minigioco Roach Race e molto altro ancora.