Manca meno di una settimana all’evento organizzato da Nvidia prima della Gamescom 2018 e la macchina dell’hype si è messa in moto.
Dopo aver mostrato le nuove Quadro RTX 8000, 6000 e 5000, tutte e tre pensate per l’utilizzo professionale in diversi campi grazie all’integrazione di RT cores e Tensor cores e GDDR6, Nvidia deve ancora annunciare le nuove GPU consumer. Oramai tutti danno per scontato che le nuove GeForce saranno mostrate il 20 agosto ad uno speciale evento prima della fiera tedesca. Sono moltissimi i rumors che circolano sul web, specialmente per quanto riguarda il nome dei nuovi modelli: GTX 11XX, GTX20XX oppure RTX20XX? Addirittura c’è chi parla di due versioni: una GeForce GTX2080 e una GeForce RTX2080, quest’ultima più potente perchè pensata con il ray tracing in mente (ne abbiamo parlato durante l’E3).
Quale che sia la realtà, oramai manca poco. Nel frattempo però il costruttore di Santa Clara ha deciso di far montare l’hype pubblicando un teaser trailer che potete vedere qua sotto.