Da un paio d’anni non si sentiva parlare di Pokémon Mystery Dungeon, uno dei tanti spin off della serie che ha riscosso un buon successo in tutto il globo.
Nintendo ci mostra così un trailer basato sul nuovo titolo Pokémon Mystery Dungeon: Magnagate and the Infinite Labyrinth, che uscirà in giappone nel corso di quest’anno ma che vedremo nei nostri scaffali durante il 2013 inoltrato per la 3DS. Come da consuetudine saremo catapultati nel mondo dei Pokémon nelle vesti di quest’ultimi in un’avventura simil Dungeon Crawler. Potremmo scegliere se diventare uno dei seguenti mostricciatoli: Pikachu, Oshawott, Snivy, Axew e Teipig. Il tutto sarà condito da un coloratissimo ambiente e una grafica completamente tridimensionale, con l’ausilio naturalmente della stereoscopia 3D della 3DS.
Troviamo inoltre novità per quanto riguarda una piccola parte del gameplay, che rimane in un certo senza invariata, ma dove troviamo l’aggiunta della Realtà Aumentata tramite le due fotocamere posteriori della console Nintendo.