Annunciata alla conferenza Microsoft E3, la nuova revisione di Xbox One, chiamata Xbox One S, sta per arrivare in territorio elvetico.
La console sarà più piccola del 40% rispetto alla versione attuale e sarà in grado di riprodurre filmati in 4K Ultra HD, avrà un alimentatore interno e il nuovo controller ridisegnato. Tre le versioni previste: una da 500GB a 309 CHF, una da 1TB a 359 CHF e una da 2TB in edizione limitata a 419 CHF. Il nuovo controller sarà venduto anche separatamente dalla console ad un prezzo di 63 CHF.
Xbox One S potrà essere usata sia in verticale che in orizzontale anche se la versione da 500GB non conterrà lo stand per essere usata in verticale. Per quanto riguarda Kinect, esso non sarà venduto in bundle con la console. Visto che la speciale porta USB dedicata alla periferica è stata eliminata, gli attuali possessori di Kinect potranno richiedere gratuitamente un adattatore per collegarlo al modello S. Xbox One S andrà a rimpiazzare del tutto la versione attuale, in attesa di venire affiancata da Project Scorpio a natale 2017.
Novità per la Svizzera italiana! Finalmente la lingua della console e la località non sono più legate tra di esse. Questo significa che da un prossimo aggiornamento software potremo finalmente selezionare Italiano/Svizzera per poter godere dello store svizzero senza dover passare dal web o riavviare due volte la console. Non è chiaro se questo cambio di politica riguardi anche Xbox 360, vi faremo sapere appena ne sapremo di più!
GG Microsoft
Ci sono arrivati con la lingua, meglio tardi che mai.
Al momento lo store è un disastro, un po’ in francese, un po’ in tedesco e un po’ in inglese. Ma la feature è disponibile solo nell’ultima beta, quindi speriamo che per la release di questa estate le cose migliorino! Comunque si, meglio TARDISSIMO che mai eh!