Titolo di cui ne avevamo recentemente parlato in questa news, Battlecrew Space Pirates è un sidescrolling bidimensionale incentrato unicamente sul multiplayer online. Dai creatori di Life is Strange, Battlecrew Space Pirates offre differenti modalità multigiocatore sia per varietà di obbiettivo che per numero di partecipanti. Si scrutano infatti due opzioni: 8 versus 8 o 2 versus 2. Tuttavia le modalità con differenti obbiettivi sono solo due: Goldrush dove il giocatore deve raccogliere più oro sul suolo nemico e deathmatch…che non ha bisogno di ulteriori spiegazioni. Sono anche solo quattro gli eroi disponibili, ognuno specializzato in un determinato ruolo. Abbiamo quindi un paio specializzati nel DPS, un tank e una sorta di supporter. Tuttavia ognuno ha comunque una varietà di abilità che li rendono, bene o male, molto versatili. Lo squalo Tank è capace di creare muri alla Mei di Overwatch ma possiede un attacco ravvicinato base di una certa potenza, oltre che una super piuttosto distruttiva capace di creare non pochi danni. Stesso discorso per l’umana semi supporter, specializzata in mine la sua super è in grado di neutralizzare qualsiasi cosa nel suo raggio d’azione. Giocando nei panni dello squalo, durante la demo abbiamo avuto l’impressione che alcuni bilanciamenti vanno effettuati al fine di rendere equilibrata la battaglia tra i differenti eroi. Risulta però già buona visto che nessuno attualmente prevale sull’altro.
La modalità Gold Rush, che abbiamo testato su due differenti mappe, ci è risultata tutto sommato divertente. Tra un leggero calo di framerate e l’altro, l’azione risulta comunque fluida e divertente, e si possono totalizzare diverse kill anche con gli eroi non atti a totalizzare molti danni. Per concludere il team di sviluppo ha assicurato che, dopo l’uscita, Battlecrew vanterà di un certo supporto per quanto riguarda la varietà degli eventi settimanali e speciali ranking che premieranno determinati giocatori. Per rendere l’idea, rimandiamo al trailer teaser pubblicato qualche settimana fa dal team di sviluppo: